liberatv
Pane e Vino
18.06.18 - 16:110
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Voglia di bollicine. Angelo Delea racconta il suo Charme, Brut o Rosé... Per un aperitivo o abbinato a piatti estivi

Charme Brut e Charme Rosé: sono questi i vini imbottigliati di recente ed ora pronti per essere gustati, dalle Cantine di Angelo Delea a Losone

LOSONE - Affascinante la produzione del vino: da migliaia di piccoli pallini verdi, meglio detti grappolini, nascono perle fragranti e frizzanti, comunemente denominate bollicine…

Charme Brut e Charme Rosé: sono questi i vini imbottigliati di recente ed ora pronti per essere gustati, dalle Cantine di Angelo Delea a Losone.

“Quest‘ultimo imbottigliamento di Charme Brut – spiega Angelo Delea, produttore e ristoratore – è risultato particolarmente delicato, sapido, secco, fine ed elegante: perfetto per un aperitivo estivo, oppure con un fritto misto di lago accompagnato da zucchine e melanzane. Il vino prodotto con uve di pinot nero e chardonnay”.

Lo Charme Rosé, prosegue Delea, “prodotto invece con uve di merlot vinificate in rosato con una pigiatura e torchiatura soffice, è denotato da un gusto più fruttato e fragrante. È ideale per un aperitivo ma si abbina bene anche a tutto pasto, ad esempio per una cena a base di sformato di fave seguita da faraona cotta alla griglia con verdurine marinate. Attualmente i grappolini si stanno sviluppando e, passo dopo passo, con molto duro lavoro ed intensa passione, si trasformeranno in bollicine”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
charme
delea
angelo
rosé
brut
aperitivo
bollicine
losone
passo
vino
TOP NEWS Pane e Vino
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile