liberatv
Ajoie
Turgovia
20:00
 
Ajoie
LNB
0 - 0
20:00
Turgovia
Ultimo aggiornamento: 21.11.2019 19:24
Secondo Me
6 gior
Riforma fiscale, l'analisi di Merlini: "Per rimanere competitivo il Ticino non ha scelta. Ecco cosa deve fare"
Il Candidato agli Stati: "La riforma va sostenuta perché favorirà la creazione di nuovi posti di lavoro. È un passo importante nella giusta direzione"
Secondo Me
4 sett
Robbiani, un leghista inca----o: "Reagiamo! Ricordiamoci da dove veniamo e chi siamo"
Analisi del deputato: "Ci serve un coordinatore. Autoproclamarsi esempio massimo dei principi leghisti e non rispettarli anche nelle piccole cose non aiuta la nostra credibilità"
Secondo Me
1 mese
Per comuni forti e vicini al cittadino, "da Bellinzona non si sente niente, non riceviamo nemmeno segnali di fumo…"
Stefano Gilardi e Tiziano Ponti, sindaci di Muralto e Gambarogno, invitano il Gran Consiglio "a prendere decisamente in mano la questione"
Secondo Me
1 mese
Marco Chiesa: "Le mie proposte concrete a favore del ceto medio"
Il Consigliere Nazionale UDC: "Dall’abolizione del valore locativo sulla casa di proprietà all'aumento della deduzione fiscale dei premi di cassa malati. E basta tasse!"
Secondo Me
1 mese
Ferrara mette il carico su Gobbi: "Dimentica che il patto Lega-UDC serviva a salvare la sua poltrona"
La deputata e candidata PLR al Nazionale replica all'appello del ministro leghista: "Forse ha già dimenticato la lunga telenovela a cui abbiamo dovuto assistere lo scorso anno..."
Secondo Me
1 mese
Sergio Morisoli lancia il manifesto per il ceto medio: "E non è una questione di destra o sinistra"
"Il ceto medio ha bisogno di solidarietà, di incentivi e di speranza, non di sussidi sociali, di assistenza statale e di burocrazia invasiva"
Analisi
1 mese
Tra tasse & balzelli e allarme climatico, il maoismo al contrario della politica svizzera: "Colpirne cento per educarne uno"
È un paradosso con evidente intento provocatorio. Ma aiuta a spiegare come questa forma mentis oppressiva rivestita da intenti educativi condizioni sempre di più le decisioni politiche ad ogni livello. E ha ragione Franco Cavalli quando dice che...
Analisi
1 mese
Cinque punti chiave per il futuro dell'aeroporto. Ma Lugano deve tornare ad essere la Città del sì
È proprio nei momenti in cui il presente è più nero che bisogna pensare al futuro. E bisogna farlo con coraggio, con fiducia, sfidando apertamente il disfattismo
Secondo Me
1 mese
Chirac e la visita in Ticino con la Crossair. Ferrara: "Vedendo certe foto mi chiedo se stiamo andando nella direzione giusta"
La candidata PLR al Nazionale riflette sulla morte dell'ex presidente francese e della sua visita in Ticino nel 1998. "Quelli erano gli anni d'oro dello scalo di Agno. E adesso..."
Analisi
1 mese
Lega e UDC vittime della sindrome di Bruxelles: sembrano carillon ingrippati
Il discorso anti-europeista e anti-italiano, bandiera dei partiti di destra, sta venendo a noia. Ci sono altri temi che interessano ai ticinesi
Secondo Me
2 mesi
Schnellmann: "I frontalieri sono decisamente troppi". E propone: "Le richieste dei permessi G vanno congelate"
Il deputato liberale dice la sua e punge la Lega: "È da anni che ha la maggioranza relativa in Governo e il problema è irrisolto, anzi..."
Secondo Me
2 mesi
Giorgio Galusero: "Niente più assunzioni di poliziotti condannati"
L'ex poliziotto e deputato PLR ci scrive dopo la condanna dell'agente della Malcantone ovest: "Spero che questo sia davvero l'ultimo caso"
Secondo Me
3 mesi
Bignasca: "Siamo diventati il Cantone dei divieti"
Il deputato leghista si scaglia contro la burocrazia e chiede ai cittadini che gli vengano segnalati "le brutte esperienze"
Secondo Me
3 mesi
Stefano Artioli replica a Forum Alternativo: “Basta con il populismo elettorale!”. E lancia una provocazione: “I 4’000 disoccupati ticinesi li assumo io”
L’imprenditore: “Svegliatevi ticinesi, altrimenti i vostri figli, soprattutto quelli intelligenti e formati dovranno emigrare!”
Secondo Me
3 mesi
All’OSC sanno che il popolo ticinese ha deciso su “Prima i nostri” e non su “prima i frontalieri”?
In attesa della nomina del nuovo responsabile delle cure, ad interim è stata scelta una frontaliera: Massimiliano Robbiani interroga il Governo
Secondo Me
3 mesi
Karin Valenzano Rossi: "Aeroporto di Lugano? Basta sprecare soldi pubblici. È ora di trovare soluzioni"
"È ora che chi di dovere smetta di guardare ai meri interessi di bottega con il relativo spreco di risorse pubbliche e cominci a mettere in piedi vere soluzioni condivise con i privati"
News e approfondimenti Ticino
© 2019 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile