liberatv
Analisi
1 gior

I pappagalli del politicamente scorretto. La linguaccia al potere ora è propaganda

Qualunque bestiata, qualunque espressione razzista, qualunque esibizione del vuoto cosmico che alberga nella zucca di taluni, viene giustificata con quello che ormai non è altro che uno slogan vacuo e miserevole

Secondo Me
5 gior

Bum-bum Dell'Ambrogio! "Ticinesi più svizzeri degli altri per il voto sulle armi? Andate a dirlo a Svittesi e Obvaldesi..."

L'ex segretario di Stato PLR: "Loro sono svizzeri da secoli prima che ci colonizzassero e dai quali noi Ticinesi abbiamo imparato ad esserlo da due secoli soltanto"

Secondo Me
1 sett

Michele Moor: "Pedofilia, la Giustizia diventi giusta. Ci siamo troppo abituati a pene ridicole"

Il candidato PPD al Nazionale: "L'inchiesta contro due genitori accusati di aver abusato di entrambi i figli impone una riflessione sull’inadeguatezza delle pene per i pedofili e sulla sessualizzazione nella nostra società"

Secondo Me
1 sett

Lorenzo Quadri: "Da Hayek una lezione di svizzeritudine ai politici"

Il Consigliere Nazionale leghista: "Ciò dimostra fino a che punto la capitolazione davanti alle pretese dell’UE e la svendita del Paese e delle sue prerogative sia diventata abitudine compulsiva di una classe politica sempre più allo sbando"

Analisi
1 sett

Ritiro Inter: quello che sta succedendo a Lugano non è normale

Il calcio è della gente e se alla gente lo neghi, ritirandoti in una blindatissima torre d’avorio, il risultato è solo un tristissimo stadio incartato

Secondo Me
2 sett

Karin Valenzano: "Il complesso della cadrega: la grande ipocrisia per fomentare rabbia ed esercitare il potere della paura"

"È ormai da anni che i partiti vengono di fatto ricattati con la storiella delle cadreghe da chi quelle cadreghe le ha tanto agognate e ora le difende con i denti"

Analisi
2 sett

Federali 2019. Congiunzione PLR-PPD: se non la fanno sono matti

Non esistono fondate controindicazioni per non stipulare un’alleanza che consisterebbe a liberali e pipidini di giocare un ruolo da protagonisti alle prossime elezioni

Analisi
3 sett

L'anno scorso abbiamo pagato 4 milioni per le pensioni degli ex ministri! Nessun cantone come il Ticino. È ora di abolire questo assurdo privilegio

La domanda è semplice: per quale ragione un consigliere di Stato deve ricevere un vitalizio quando cessa la sua attività politica? La risposta è altrettanto semplice: per nessuna ragione!

Secondo Me
4 sett

Imposte dei frontalieri e debiti di Campione d’Italia, Marchesi: "Il Governo agisca bloccando i ristorni"

La proposta del presidente dell'UDC Ticino: "Bloccare da subito l'intero pagamento dei ristorni relativi all'anno 2018 e anni seguenti"

Secondo Me
1 mese

Mancato rinnovo dell'equivalenza borsistica, Chiesa: "Momento difficile, ma se capitoliamo ora non potremo più dirci liberi in futuro"

Il Consigliere Nazionale UDC sul mancato rinnovo dell'equivalenza della Borsa svizzera: "A Bruxelles dà estremamente fastidio che un Popolo nel mezzo del Continente sia un modello di democrazia e di benessere"

Secondo Me
1 mese

Tiziano Galeazzi: "Ristorni: è ora di bloccarli, basta farci prende a pesci in faccia"

Il deputato UDC ci scrive: "Chissà  che succederà nell'Esecutivo cantonale in questi giorni. Un vento di novità con De Rosa oppure un bel tre a due sulla decisione?"

Secondo Me
1 mese

Cotti a favore della "rivolta dei noiosi". Ma avverte: "PLR, non disprezzare l'identità cattolica pipidina"

Il Municipale locarnese e candidato al Nazionale concorda in parte con Celio: ""PLR e PPD si dimostrano l'espressione fedele di quello che i nostri concittadini fanno quaudno devono prendere decisioni. Il nostro riferimento valoriale è solidissimo"

Secondo Me
1 mese

Marco Chiesa: "L'accordo quadro con l'UE, la melina e le elezioni federali: il est urgent d'attendre..."

Il Consigliere Nazionale UDC ci scrive: "Da parte di Bruxelles non c'è alcuna intenzione di guardarci negli occhi ma di guardarci dall'alto al basso. Eppure a Berna si nicchia..."

Secondo Me
1 mese

Lorenzo Quadri e i sette motivi per salvare l'aeroporto di Lugano. Il principale: "In gioco ci sono mille impieghi"

Il Municipale leghista di Lugano: "In prima fila contro l'aeroporto ci sono Verdi ed MPS che volevano cantonalizzare le Officine. Per la sinistra ci sono lavoratori degni di protezione ed altri che invece sono foffa?"

Secondo Me
1 mese

Rocco Cattaneo: "Fiscalità, il nostro Governo deve ora agire con tempismo"

Per il Consigliere Nazionale liberale, dopo il sì alla RFFA, il Ticino deve pensare a una chiara strategia fiscale per le aziende, in particolare per le PMI, che forniscono l'82,5% dei posti di lavoro

Secondo Me
2 mesi

Mauro Dell'Ambrogio: "Parità dei sessi? Per indurre le ragazze alle professioni tecniche servirebbe nazionalizzare l'industria e privatizzare i servizi pubblici"

L'ex Segretario di Stato PLR su Opinione Liberale cita Marx: "Essenziale è la struttura economica. Il maggior pericolo è fare passi indietro con l’illusione, purtroppo oggi ricorrente, che si stava meglio quando si stava peggio"

Analisi
2 mesi

Eh no, caro Gigio, non è vero che la CORSI protegge la RSI dalla politica

E il fatto che i professionisti della RSI vengano giudicati dal Consiglio del Pubblico, resta una stortura assurda

Secondo Me
2 mesi

"Professioni del futuro? Rischiano più i medici che gli infermieri..."

Il Professore della SUPSI Giambattista Ravano sui mestieri che resteranno e quelli che spariranno: "Anche l'algoritmo più sofisticato funziona in modo completamente diverso rispetto al cervello umano"

Secondo Me
2 mesi

Direttiva UE sulle armi, Schnellmann: "Passo dopo passo, si integra la Svizzera nella ragnatela europea fatta di leggi e burocrazia"

Il deputato PLR sul tema in votazione nell'imminente fine settimana: "Oggi tocca alle armi, domani invece il cittadino svizzero in quale altra forma verrà limitato nella sua libertà individuale?"

Analisi
2 mesi

Chiudere Politicamente scorretto? Un'istanza fascistoide. E il Consiglio del pubblico della CORSI non capisce nulla di tv

Negare l’opzione dell’abbaglio a una trasmissione, cioè a un gruppo di lavoro, significa sostanzialmente impedirgli di fare il proprio mestiere

Secondo Me
2 mesi

Mauro dell'Ambrogio: "Tassazione e convivenza: non è compito dello Stato controllare chi vive con chi"

"Chi riduce il proprio consumo grazie ad una convivenza non deve per questo essere penalizzato rispetto a chi, con lo stesso reddito, vive da solo"

Secondo Me
2 mesi

Karin Valenzano sulla politica luganese: "Bisogna cambiare metodo per realizzare i grandi progetti"

La vicepresidente PLR e capogruppo in Consiglio comunale a Lugano: "Tutti annaffiano bene il proprio orticello, senza però la messa in opera di una vera e propria strategia condivisa"

Secondo Me
2 mesi

Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra? Gerardo Rigozzi: "La differenza è nell'approccio al mercato"

Il Professore: "L'opposizione oggi è fra movimenti di ispirazione liberale e movimenti nazionalistici e, in parte, socialisti"

Secondo Me
2 mesi

Marco Chiesa: "Il grande bluff della direttiva sulle armi"

Il Consigliere Nazionale UDC sulla votazione del 19 maggio: "Non si tratta di un passo per sconfiggere il terrorismo ma di un primo passo per disarmare la popolazione"

Secondo Me
3 mesi

Maruska Ortelli sulla sconfitta della Lega: i Colonnelli, l'anima sociale persa e le cose che non sono piaciute ai ticinesi

La presidente del Consiglio comunale di Lugano, non rieletta in Gran Consiglio, analizza i motivi del calo di consensi del movimento di via Monte Boglia

Secondo Me
3 mesi

Stefano Fraschina: "Lega, i risultati negativi ottenuti alle cantonali impongono un'analisi a 360 gradi"

Il Consigliere comunale leghista a Blenio: "Siamo la Lega dei Ticinesi. Sta a noi dimostrarlo con i fatti. Altrimenti, rischiamo di leccarci le ferite..."

Analisi
3 mesi

E la Lega si scoprì battibile. Dopo 12 anni di successi, ecco la sconfitta

La retorica degli elettori-tifosi, disposti a sostenere acriticamente il Movimento, si è scontrata con la realtà. Ora si apre una fase delicatissima per correggere la rotta

Analisi
3 mesi

Elezioni cantonali: una domenica banale...ma il lunedì può essere bestiale! Tutte le incognite sul nuovo Gran Consiglio

Se per il Governo si annuncia un'elezione fotocopia, lo spoglio del Parlamento potrebbe riservare diverse sorprese

Secondo Me
3 mesi

Locarno, Diego Erba sul Monte Bré: "Prevenire è meglio che curare"

L'ex Municipale di Locarno dice la sua in merito all'iniziativa. "Lanciata a scopo elettorale a favore e a sostegno di Verdi e socialisti? L'inquietudine per il monte dovrebbe essere di chiunque abbia compiti istituzionali"

Analisi
4 mesi

“La verità sul caso Harry Quebert”: la serie tv è un vero disastro

Una regia vecchia, una recitazione scadente e una sceneggiatura imbarazzante: dieci puntate che regalano l'ebbrezza di un semolino

Analisi
4 mesi

"Così Michael Jackson faceva sesso con noi quando eravamo bambini". Leaving Neverland: il potente e controverso atto d'accusa contro il Re del Pop

È andata in onda ieri sera la prima puntata (e stasera la seconda) del documentario shock che accusa apertamente di pedofilia la più grande popstar di tutti i tempi. La recensione

Analisi
4 mesi

Il PLR, il raddoppio e il soccorso radicale al PS: forse il partito non è ancora pronto per tornare a vincere

I liberali radicali rischiano di abbandonare i sogni di gloria a causa del solito tallone d’Achille: la divisione fra le due anime del partito

Secondo Me
5 mesi

Giovanni Merlini: "Frontalieri: è tempo di fare un po’ di conti a Berna e di ottenere un equo indennizzo"

Il Consigliere Nazionale PLR: "Non sarebbe altro che una concretizzazione del principio di solidarietà confederale (“Unus pro omnibus, omnes pro uno”) sancito dalla Costituzione svizzera"

TOP NEWS
Secondo Me
5 mesi

Sergio Morisoli: "Bene l’outing di Elena Zaccheo sulla scuola. Ma dov'erano i PLR l'anno scorso?"

Il capogruppo UDC in Gran Consiglio ci scrive: "Speriamo che nella prossima legislatura sappiano dire di "no" a quello che si vuol far rientrare dalla finestra"

Secondo Me
5 mesi

Boris Bignasca "pettina" l'EOC e Pellanda: "Qualcuno dà un'occhiata ai debiti dell'Ente ospedaliero?"

"Conti in rosso nel 2017 per 2,3 milioni. E debiti per 10 milioni di franchi perfino con la FEOC, cioè con la cassa pensioni dei dipendenti"

Secondo Me
5 mesi

Sergio Morisoli: "I bambini nati quest'anno quando compiranno 18 anni dovranno restituire 470 milioni alle banche"

Il capogruppo UDC: "Noi spendiamo, loro pagheranno...."

Secondo Me
5 mesi

Franco Denti: "Troppo inglese all'Università della svizzera italiana"

"Nella negazione del diritto di studiare in Italiano nella nostra Università, riecheggia l’ultimo atto della decennale campagna strisciante di imperialismo culturale"

TOP NEWS
Secondo Me
5 mesi

Progetti stradali e referendum, Celio a Rückert: "L'idea può sembrare buona, ma... Ecco la mia proposta"

Il deputato propone il computo doppio dei voti della regione interessata, sul modello del Giura Bernese

Secondo Me
5 mesi

Progetti stradali e referendum, Amanda Rückert: “Fatta salva la democrazia diretta, mi chiedo se non sia giunto il momento di cambiare le regole del gioco”

La deputata: “Mi domando se sia giusto che gli elettori del Mendrisiotto e del Luganese debbano contribuire a determinare le sorti di un progetto che riguarda principalmente chi abita e lavora tra il Locarnese e il Bellinzonese"

Secondo Me
5 mesi

Sergio Morisoli: "Le Officine, i gilets oranges e i gilets jaunes"

Il capogruppo UDC in Gran Consiglio: "Cosa resterà delle OFFS di Bellinzona? La storia non la si può delocalizzare, ma nemmeno ripetere"

Secondo Me
6 mesi

"Un valido credito per la vita dall’adolescenza rispettivamente dalla giovane età"

Moreno Colombo riflette: "Se ti sei comportato con responsabilità e altruismo in gioventù, sarà una specie di bomnus utile anche per il futuro"

Secondo Me
6 mesi

Mauro Dell'Ambrogio: "Cosa insegnerà la Brexit alla Svizzera?"

L'ex Segretario di Stato PLR: "Che si possa noi Svizzeri ottenere dall’UE condizioni complessivamente migliori dei Britannici, basta che negoziamo “duro”, è fantasia..."

Secondo Me
6 mesi

Ghiringhelli: "Un SI a favore dei diritti popolari e della democrazia diretta"

L'appello del fondatore del Guastafeste in vista della votazione sulla proposta di estendere il tempo della raccolta delle firme per iniziative e referendum

TOP NEWS
Secondo Me
6 mesi

Deputato del PPD sangallese condannato per tentati atti sessuali con fanciulli, Fiorenzo Dadò: "Un comportamento schifoso"

“La legge è scandalosamente troppo blanda, e per porre fine a questo scandalo settimana prossima discuteremo e voteremo la nostra iniziativa per inasprirla”

Secondo Me
6 mesi

Eolo Alberti: "Ecco perché come sindaco sostengo il volontariato, uno dei pilastri della nostra società"

Il sindaco di Bioggio: "Il volontariato si pone come elemento sussidiario, voluto per offrire senza nulla chiedere in cambio"

Secondo Me
6 mesi

Licenziamenti alla Ferrovia Monte Generoso, Amalia Mirante: "Meno brand, più cuore. Abbiamo bisogno di consolidare un servizio e una tradizione più che centenaria"

L'economista e candidata PS al Consiglio di Stato: "Non si può mettere sul lastrico chi per anni ha servito, con umiltà e passione, una ferrovia che ha costruito da sempre il proprio successo sulla clientela locale e della vicina Lombardia"

Secondo Me
7 mesi

Igor Canepa: "Azienda para-pubblica = cassa self-service? No grazie!"

"Aziende troppo grandi, bonus sui salari che incentivano comportamenti scorretti e mancati controlli: ecco le cause dei problemi"

News e approfondimenti Ticino
© 2019 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile