liberatv
Pane e Vino
21.03.18 - 12:330
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

A tutto gin... Venerdì e sabato il Lungolago di Locarno dedica due serate al distillato più amato nel mondo. Una quarantina di etichette e molte toniche selezionate. E allora... Gin Gin!

Il barman Leo proporrà gin tonic classici o creativi insaporiti con diverse spezie (rosmarino, salvia, anice stellato, cannella, bacche di ginepro) o agrumi come limone e pompelmo rosa

LOCARNO - Due serate dedicate al sempre più vasto mondo del gin, il distillato di bacche di ginepro che negli ultimi anni è letteralmente esploso in tutto il mondo, affermandosi come bevanda universale e dando vita a una innumerevole varietà di prodotti, molti dei quali artigianali, ognuno con la sua ricetta ‘segreta’ di ‘botanici’.

In parallelo è cresciuta la produzione di acque toniche dai sapori particolari, che hanno contribuito al successo del gin tonic.

Venerdì e sabato prossimi, 23 e 24 marzo, il Bar Ristorante Lungolago di Locarno dedica due serate a questo distillato, proponendo una quarantina di gin, con toniche selezionate. Tra le etichette, citiamo Belvedere, Black, Monkey 47, Hendrick’s, Brockmans, Gin Mare, Tanqueray, The Botanist 22, London number 1… E ci saranno anche alcuni gin di produzione svizzera.

Il barman Leo, in collaborazione con il collega Peppino, proporrà gin tonic classici o creativi insaporiti con diverse spezie (rosmarino, salvia, anice stellato, cannella, bacche di ginepro) o agrumi come limone e pompelmo rosa. E per chi lo desidera ci sarà la possibilità di fare una vera e propria degustazione di gin (in purezza o con tonica) in modo da poterne assaggiare diversi, e a prezzi speciali.
Non mancherà, come sempre, la musica, con i DJ Paolo Bassini (venerdì) e Miky Salentino (sabato).
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
gin
locarno
toniche
distillato
due serate
serate
venerdì
mondo
sabato
ginepro
TOP NEWS Pane e Vino
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile