liberatv
Pane e Vino
20.01.18 - 14:060
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Addio a Paul Bocuse, uno dei più grandi chef del ventesimo secolo, inventore della Nouvelle cuisine. Per 50 anni ininterrotti il suo ristorante ha mantenuto 3 stelle Michelin

È morto a 91 anni Paul Bocuse. Maestro indiscusso della cucina internazionale, ha formato generazioni di grandi cuochi. È considerato uno dei più grandi cuochi mondiali del ventesimo secolo

PARIGI - È morto a 91 anni Paul Bocuse. Maestro indiscusso della cucina internazionale, ha formato generazioni di grandi cuochi.
È considerato uno dei più grandi cuochi mondiali del ventesimo secolo. Per lui la cucina è stata una autentica ragione di vita: l'ha promossa e innovata dando origine, con un gruppo di altri cuochi francesi, al "fenomeno" della Nouvelle cuisine.

È l'unico Chef ad essere riuscito a mantenere 3 stelle, la valutazione massima della guida Michelin, consecutivamente per 50 anni con il suo ristorante situato a Collonges-au-Mont-d'Or, di proprietà del nonno paterno.
Uno dei più importanti premi internazionali per scegliere gli chef più promettenti porta il suo nome, a sottolineare l'importanza di questo mostro sacro.




Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
cuochi
secolo
paul
chef
bocuse
stelle
ristorante
cucina
nouvelle
michelin
TOP NEWS Pane e Vino
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile