liberatv
Pane e Vino
18.07.17 - 10:020
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Nei principali centri Coop inizia la Fiera del Merlot, con sconti e degustazioni. Un'iniziativa in collaborazione con Ticinowine

Da martedì 25 luglio a sabato 5 agosto i centri Coop propongono diverse etichette di vino ticinese con sconti a partire dal 20% e degustazioni

Da martedì 25 luglio a sabato 5 agosto i centri Coop propongono diverse etichette di vino ticinese con sconti a partire dal 20% e degustazioni.

“Il Merlot è il secondo vitigno più coltivato al mondo. Vi sono grandi aree di coltivazione dall'Italia del Nord alla Francia meridionale fino alla Croazia, e alla Grecia. Ma il Ticino gli dà quell'equilibrio e quell'eleganza che lo contraddistinguono”, parola di Andrea Conconi, direttore di Ticinowine (nella foto).

Piace per il suo gusto fruttato e i suoi tannini morbidi che ben si accompagnano alle tradizioni culinarie ticinesi: “È il vino del futuro, con i nostri 1100 ettari coltivati e ben gestiti, per il Ticino rappresenta oggi un punto di riferimento e continuerà ad esserlo”, aggiunge Conconi.

“Da 100 anni selezioniamo un prodotto che soprattutto grazie al nostro microclima e alle tipicità del suolo dà degli ottimi risultati, motivandoci a spingerci sempre più in là nella sperimentazione: si sta confermando negli ultimi tempi anche il Merlot bianco molto apprezzato per il suo gusto concentrato. È un vino fresco che invita ad un secondo bicchiere”.

Se volete scoprire qualche trucco sui migliori abbinamenti culinari, su come stupire gli amici a cena con un ‘Ticinese’ d'annata, i principali punti vendita Coop propongono consigli e promozioni. “In collaborazione con Ticinowine vi accompagneremo nel mondo dell'enologia del nostro territorio con numerose degustazioni”, fa sapere l’azienda.

E conclude: “Tutti quelli che sanno già quale preferiscono tra un Tre Valli della cantina Gialdi a marchio Pro Montagna - del cui prezzo una parte è destinata a finanziare progetti a sostegno di molte famiglie in queste regioni periferiche - un Roncobello Valsangiacomo, e un Bucaneve della Cantina Giubiasco, non hanno che da passare in una filiale Coop e approfittare anche del ribasso a partire dal 20% su una vastissima scelta di Merlot del Ticino, ogni giorno fino al 5 agosto”.


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
coop
degustazioni
merlot
centri
ticinowine
sconti
ticino
vino
agosto
collaborazione
TOP NEWS Pane e Vino
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile