liberatv
Pane e Vino
05.07.17 - 16:260
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Joe Palmieri 'salpa' una maxi trota lacustre da 11 chili e la mette all'asta. Angelo Delea se l'aggiudica e sabato sera il 'mostro del Verbano' sarà protagonista di una cena speciale alla 'Bottega del Vino': "Finché ce n'è..."

E per chi resta senza trota, o non ama il pesce, alla ‘Bottega’ di Locarno ci sono molte alte proposte: sono arrivati i primi porcini e i tartufi estivi, oltre ai classici piatti freschi, dalle verdure alla tartare di fassona…

BRISSAGO – Undici chili di trota. Una rarità in questi anni di semi-carestia ittica. Quando ieri mattina verso le 5 Joe Palmieri ha recuperato le reti in mezzo al lago, tra la costa di Brissago e quella del Gambarogno, ha avuto un sussulto: durante la notte nel tramaglio era finito un ‘mostro del Verbano’, uno splendido maschio di lacustre di 11 chili e oltre un metro di lunghezza. Ha subito postato la foto del pesce su Facebook, con il lago arrossato dall’aurora, e ha scritto: ‘È ufficialmente aperta l’asta pubblica’.

Angelo Delea, patron della ‘Bottega del vino’ di Locarno non s’è fatto sfuggire l’occasione e si è aggiudicato la maxi trota che sarà protagonista di una cena sabato sera nel ristorante di via Luini.

“Cena aperta a tutti – racconta Delea, che ha già iniziato a diramare inviti ad amici e clienti -, ma finché ce n’è. La faremo al forno, in modo semplice, così da valorizzare la carne salmonata di questo splendido esemplare”.

E per chi resta senza trota, o non ama il pesce, alla ‘Bottega’ ci sono molte alte proposte: sono arrivati i primi porcini e i tartufi estivi, oltre ai classici piatti freschi, dalle verdure alla tartare di fassona…
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
trota
bottega
delea
chili
cena
sera
sabato sera
asta
mostro
verbano
TOP NEWS Pane e Vino
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile