liberatv
Pane e Vino
19.05.17 - 18:430
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Tamborini punta sul rosa. Durante Cantine Aperte l'azienda di Lamone presenta il nuovissimo 'Osè'. Ecco il programma, tra vini, cocktail e ghiottonerie

In occasione dell’evento ‘Cantine aperte’, in programma sabato 27 e domenica 28 maggio, dalle 10 alle 18, l’azienda Tamborni Vini presenterà il suo nuovo rosato ‘Osé’

LAMONE - Come ogni tanto accade, certe passioni e tradizioni ritornano. Questo vale anche per il ‘rosé’, un vino che si beveva molto anni fa ma che poi è un po’ tramontato. Ora anche in Ticino, sull’onda delle tendenze internazionali (negli Stati Uniti lo scorso anno si è registrata un’impennata del 7%), alcuni produttori puntano sul rosa, che torna sulle tavole e negli aperitivi sfruttando forse anche l’onda delle bollicine, che hanno nobilitato questo tipo di vinificazione.

In occasione dell’evento ‘Cantine aperte’, in programma sabato 27 e domenica 28 maggio, dalle 10 alle 18, l’azienda Tamborni Vini presenterà il suo nuovo rosato ‘Osé’. Un vino da abbinare a piatti freschi ed estivi, ideale per aperitivi e serate fra amici.

Sempre durante i due giorni dell’evento verrà proposto il cocktail ‘Marabiv’, composto da rosato Osé e Gin Bisbino.

I visitatori potranno inoltre degustare nella cantina di Lamone il ‘Bastone del Castello’, il nuovo salame al Merlot Tamborini prodotto dal Salumificio del Castello di Castel San Pietro e il il Gincarlin, Zincarlin al Gin Bisbino prodotto in Valle di Muggio. Sempre per i piaceri della gola ci saranno il Blu e i formaggini di capra della Fattoria del Faggio dalla Val Colla e le dolcezze di Valentina Bosia con il suo cioccolato artigianale Aminda, la Grappa Tamborini al Cioccolato e altri dolciumi.





Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
aperte
programma
azienda
cantine
lamone
vini
rosato
evento
rosa
cocktail
TOP NEWS Pane e Vino
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile