liberatv
Pane e Vino
17.01.17 - 09:560
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

I passeggeri si interrogano sul futuro del ristorante dell'Aeroporto, chiuso da alcune settimane. Ma niente paura: il locale riaprirà in marzo e il nome del nuovo titolare è già una garanzia: Francesco Iadonisi. "Questa è una scommessa difficile, ma vogli

Iadonisi, personaggio notissimo nel mondo della ristorazione, che ha appena lanciato la 'Lanchetta' ad Ascona, spiega come sarà il nuovo ristorante: "Un locale a tutto tondo, orientato al caffè prima del volo, all’aperitivo dopo l’atterraggio, al pranzo e alla cena... Un locale che possa anche diventare un punto di incontro e di attrazione per la gente della regione"

LUGANO – In molti si sono chiesti in questi giorni che fine ha fatto il ristorante dell’aeroporto di Lugano. Il locale è infatti chiuso da alcune settimane. Ma riaprirà, assicura la direzione di Lugano Airport. Si tratta solo di un cambio di gestione. E ben venga, perché quel ritrovo pubblico, strategico per l’aeroporto, merita di essere valorizzato più di quanto non lo sia stato finora.

In effetti tornerà a nuova vita, anche se ci vorranno un paio di mesi: si parla di metà marzo. E il nome di chi lo rileverà è di per sé una garanzia: Francesco Iadonisi, titolare di una dozzina di locali e ristoranti nel Luganese, uno che conosce il mestiere e la prova sta nel suo successo. Un esempio recente per tutti? Il ‘Fermento’, un pub-birreria orientato alla produzione locale che a Lugano sta spopolando.

Iadonisi ha appena rilanciato anche ‘La Lanchetta’ di Ascona, chiamandola così per fare il parallelo con il locale che l’anno scorso ha rilevato a Cassarate.

“Non faccio questa operazione per soli motivi di business – dice Iadonisi a liberatv -, perché in questo caso avrei scelto altre location. Il ristorante dell’aeroporto è una scommessa non facile da vincere. Ma ho deciso di tentarla per fare qualcosa per la citta, per la regione, e per l’aeroporto, che è uno dei biglietti da visita per coloro che arrivano in Ticino, per turismo o per affari, e un servizio fondamentale per i passeggeri”.

Iadonisi intende rilanciare il ristorante dell’aeroporto dandogli un tocco elegante, ma non troppo, con arredi curati. “Più o meno sullo stile della ‘Lanchetta’ di Ascona”, spiega. E dovrà essere un locale a tutto tondo, orientato al semplice caffè prima del volo, all’aperitivo dopo l’atterraggio, al pranzo e alla cena, senza escludere qualche evento. Un locale, spiega, che possa anche diventare un punto di incontro e di attrazione per la gente della regione, indipendentemente che usino o no l’aeroporto.

emmebi


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
aeroporto
iadonisi
locale
ristorante
settimane
lanchetta
scommessa
francesco
titolare
passeggeri
TOP NEWS Pane e Vino
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile