liberatv
Pane e Vino
13.12.16 - 10:250
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Locarno, al Lungolago va in tavola l'Abruzzo del patron Bruno. Dal capocollo all'abbacchio, dal maialino agli arrosticini, passando per “N’Bo di Past”... Da oggi a giovedì tre serate sfiziose con i prodotti della tradizione

Da questa sera, martedì 13, a giovedì 15 dicembre, nel ristorante locarnese si potranno gustare piatti e prodotti tipici dell’Abruzzo

LOCARNO – Tre serate dedicate ai sapori e alle specialità abruzzesi. Il Lungolago rende omaggio alla tavola della regione di cui è originario il suo patron, Bruno D’Addazio.

Da questa sera, martedì 13, a giovedì 15 dicembre, nel ristorante locarnese si potranno gustare piatti e prodotti tipici dell’Abruzzo.

Capocollo, calzoni, pecorino di Farindola, peperoni arrostiti, frittata con salsiccia, patate e pancetta, sono alcune proposte per iniziare. Poi, “N’Bo di Past”, per dirla nel dialetto locale: chitarra al sugo di cinghiale, al ragù d’agnello, cozze e vongole, oppure pasta e ceci.

Tra i secondi, ci sono molti piatti sfiziosi, la Pignata con abbacchio, carciofi e patate,  il maialino a “mò” di porchetta, le braciole d’agnello alla griglia, il coniglio al forno, o i mitici Rustell, gli arrosticini. E “P’fné”,per finire, due dolci tipici abruzzesi.

“Mo ci vo n’bo di ven”, chiosa il menu. Che starebbe per “non puoi mancare”.


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
giovedì
abruzzo
bo
prodotti
tavola
abbacchio
capocollo
maialino
arrosticini
past
TOP NEWS Pane e Vino
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile