liberatv
Pane e Vino
03.12.16 - 10:510
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Al Lungolago di Locarno arrivano i "Vegetarian Days": quattro giornate, dal 6 al 9 dicembre, per valorizzare i prodotti della terra, dagli antipasti ai primi ai secondi. Ecco le proposte dello chef

Tra gli antipasti si va dal tortino di patate, peperoni e zucchine alla fonduta d’Asiago e carciofi scottati, dalla zuppa ai porcini al classico pinzimonio. Gnocchi, lasagne, ravioli, pasta rigorosamente vegetariani compongono il menu dei primi. Ma è sui secondi che la sfida per lo chef si fa più ardua: allora ecco...

LOCARNO - Il Lungolago non si ferma mai. Il locale locarnese sforna senza sosta eventi, serate a tema, spaziando dalla birra ai vini, dai cocktail ai distillati, e rassegne gastronomiche.

Dopo selvaggina e tartufi il patron, Bruno D’Addazio, e il suo team, propongono settimana prossima, da martedì 6 a giovedì 9 dicembre, quattro giornate vegetariane, i Vegetarian Days.

Tra gli antipasti si va dal tortino di patate, peperoni e zucchine alla fonduta d’Asiago e carciofi scottati, dalla zuppa ai porcini al classico pinzimonio. Gnocchi, lasagne, ravioli, pasta rigorosamente vegetariani compongono il menu dei primi, dove non mancano le melanzane alla parmigiana.

Ma è sui secondi che il problema si complica e la sfida per lo chef si fa più ardua: allora ecco il cordon bleu di melanzane, l’hamburger di tufu, la “ciotolona del contadino” e lo spezzatino di verdure e tofu.

Insomma, una rassegna gastronomica che intende valorizzare i prodotti della terra. Ma, tranquilli, per gli amanti della carne c’è sempre il menu tradizionale del ‘Lungo’.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
antipasti
chef
primi
secondi
dicembre
vegetarian
giornate
days
lungolago
menu
TOP NEWS Pane e Vino
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile