liberatv
Pane e Vino
10.08.16 - 17:570
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

A tutta....luganighetta! Trenta piatti diversi in ben 23 ristoranti su tutto il territorio: un grande omaggio a una delle eccellenze della gastronomia ticinese

Dal 12 al 21 agosto prenderà il via la seconda edizione della “Rassegna della luganighetta ticinese” proposta da Ticino a Tavola in collaborazione con la Rapelli di Stabio. E al ristorante puoi vincere partecipando a un concorso fotografico

STABIO - Trenta piatti diversi a base di luganighetta in ben 23 ristoranti su tutto il territorio ticinese. Sarà insomma un grande omaggio gastronomico a una delle eccellenze gastronomiche del nostro Cantone. Dal 12 al 21 agosto prenderà infatti il via la seconda edizione della “Rassegna della luganighetta ticinese” proposta da Ticino a Tavola in collaborazione con la Rapelli di Stabio.


Gli chef, per realizzare i piatti, oltre alla classica salsiccia ticinese, utilizzeranno anche salsicce con alcuni dei sapori tradizionali del nostro territorio: ad esempio quella al pepe della Valle Maggia oppure quella alle erbe o al peperoncino ticinese. Tutte salsicce prodotte con carne di maiale svizzera selezionata e senza lattosio o glutine. Quale che sia la scelta, con la salsiccia ticinese si “gusta” tutta la gioia di vivere del nostro Cantone.


E non è tutto. Partecipando alla rassegna potete vincere un coltellino da pic-nic Ticino a Tavola e una “Nostranella Rapelli”, così da poter rendere più golose le vostre uscite estive.


È sufficiente andare in uno dei ristoranti che si possono scoprire sul sito www.ticinoatavola.ch e scattare una foto al piatto preferito tra quelli proposti dal singolo ristorante per la rassegna. Speditela per e-mail con il vostro nome, cognome e indirizzo a ticinoatavola@gmail.com con il nome del ristorante e del piatto. Le foto saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Ticino a Tavola e alla fine saranno estratti 5 vincitori. Buon appetito e buona fortuna con la luganighetta ticinese.

 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ticinese
luganighetta
ticino
tavola
territorio
ristoranti
piatti
rassegna
rapelli
eccellenze
TOP NEWS Pane e Vino
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile