liberatv
Pane e Vino
24.08.15 - 13:550
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Torna “Réservé”: pesce di lago e grigliate gli ingredienti del secondo numero del magazine di gastronomia

Ma anche turismo e attualità sono i temi al centro della rivista patrocinata da GastroTicino. E nel suo futuro c’è pure una campagna abbonamenti con premi per un valore di migliaia di franchi

BELLINZONA – È in distribuzione il secondo numero di “Réservé”, la rivista di gastronomia, turismo e attualità patrocinata da GastroTicino. Per questo motivo Réservé, già solo alla seconda uscita, si conferma magazine autorevole nel settore dell’eno-gastronomia. Un numero frizzante - con diversi articoli tradotti in tedesco e francese - che saprà interessare il grande pubblico e gli esercenti, grazie a temi legati alla stagione e alla professione.

Gli.. ingredienti del seconda uscita del magazine

In questo numero approfondimenti e articoli sul pesce di lago, le grigliate, i vini estivi e gli abbinamenti, le birre artigianali, i cocktail, i formaggi, l’acqua minerale, l’aglio nero a prova di bacio, i funghi che si sposano con il pesce, i corsi di cucina e di gestione aziendale. Contributi e ricette che sono affidate a chef e sommelier di provata esperienza, così come alle aziende partner è affidato il compito di consigliare agli esercenti e al pubblico i nuovi servizi e prodotti di tendenza e che possono facilitare l’esercizio della professione. Interessanti anche le rubriche delle associazioni di categoria come quelle dei sommelier, sabreurs, maître o di Ticinowine. Non mancano articoli su temi turistici (itinerari “tecnologici” in Ticino e le nevère del Monte Generoso) e di attualità come “Locarno Città del Gusto”, “The View” il nuovo 5 stelle superior di Lugano, l’importanza della futura Valascia e i pericoli della chiusura prolungata del San Gottardo. Ai soci anche il saluto di Massimo Suter e di Gabriele Beltrami (presidente e direttore di GastroTicino), e la consulenza dell’avv. Marco Garbani. Il tutto completato da molti altri contenuti, foto e ricette gustose.

Una rivista ‘made in Ticino’ dal settore per il settore

Diverse le particolarità che rendono unica la nuova rivista. Dapprima quella di essere tutta ticinese e quindi di collaborare in modo molto stretto con “Ticino a Tavola”, l’iniziativa che valorizza in modo durevole, i prodotti agroalimentari ticinesi e i ristoranti che li utilizzano; non mancano, tuttavia, curiosità su realtà gastronomiche svizzere e di oltre frontiera.

Seconda particolarità è che si tratta di una rivista “cucinata” dal settore per il settore: le firme sono infatti di alcuni importanti giornalisti diretti da Alessandro Pesce (Ufficio Stampa & PR di GastroTicino), ma soprattutto di chef, sommelier, maître, operatori del turismo, imprenditori, fornitori e partner. In questo modo è la voce della “categoria” a interpretare i desideri della “categoria” e del grande pubblico.

Réservé, che utilizza il sistema dei QR-code per gli approfondimenti, è stampata in Ticino in 10.000 copie cellofanate, distribuite a esercizi pubblici, hotels 5 stelle svizzeri, fornitori, associazioni di categoria, organizzazioni turistiche, studi medici e dentistici, fiduciari, studi legali, aziende e immobiliari, partner, inserzionisti e altri abbonati.

Il prossimo numero invernale sarà dedicato al Natale, e oltre a fornire interessanti spunti gastronomici e turistici, lancerà la campagna abbonamenti per la quale saranno messi in palio premi per migliaia di franchi, sia per il grande pubblico che per gli esercenti.

Informazioni, inserzioni pubblicitarie e abbonamenti: 091 961 83 11, info@reservemagazine.ch

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
rivista
réserve
pesce
ticino
magazine
categoria
pubblico
gastroticino
ingredienti
attualità
TOP NEWS Pane e Vino
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile