liberatv
BancaStato
07.05.21 - 17:460

Accordo BancaStato-EFG concluso con successo

BancaStato ha acquisito 5'400 nuovi clienti, per oltre 920 milioni di franchi di patrimoni e crediti, che hanno consentito all’Istituto cantonale di aumentare i volumi commerciali e di valorizzare la piazza ticinese

LUGANO - È un bilancio senza dubbio positivo quello tracciato da BancaStato al termine del progetto riguardante il trasferimento alla Banca cantonale della clientela del settore “retail e commerciale” ticinese di EFG International; oltre 5'400 nuovi clienti, per oltre 920 milioni di franchi di patrimoni e crediti, hanno consentito all’Istituto cantonale di aumentare i volumi commerciali e di valorizzare la piazza ticinese.

Si sono svolte nel migliore dei modi le prime settimane di operatività delle migliaia di nuovi clienti BancaStato provenienti dalle fila di EFG International. In autunno i due Istituti avevano
annunciato di aver raggiunto un accordo riguardante il trasferimento della clientela “retail e commerciale” di EFG. Dopo mesi di intensa collaborazione tra i due istituti, il 1° aprile BancaStato ha dato il benvenuto a oltre 5'400 nuovi clienti. Ciò le ha permesso di acquisire oltre 500 milioni di franchi di patrimoni e 420 milioni di crediti, quasi tutti ipotecari.

La tipologia sia della clientela, sia dei patrimoni e dei crediti, è aderente al modello di affari di BancaStato. 

“Il bilancio è senza dubbio molto positivo e possiamo affermare di aver raggiunto gli obiettivi perseguiti. Abbiamo prima di tutto aumentato con efficacia i volumi commerciali da cui traiamo le nostri fonti di ricavo; per l’Istituto è quindi un ottimo fattore di crescita, basti pensare che per i volumi ipotecari l’aumento è pari, grosso modo, a quello che normalmente otteniamo in un anno di lavoro. Vi è poi l’aspetto legato al nostro mandato pubblico. Aver assicurato una continuità bancaria alla clientela proveniente da EFG significa promuovere e valorizzare la piazza finanziaria ticinese” ha commentato Fabrizio Cieslakiewicz, Presidente della Direzione generale di BancaStato, che ha ricordato come l’operazione abbia anche previsto l’assunzione di sette tra collaboratrici e collaboratori di EFG tra le fila di BancaStato.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
bancastato
accordo
clienti
crediti
ticinese
patrimoni
efg
volumi
nuovi clienti
piazza
TOP NEWS BancaStato
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile