liberatv
Pane e Vino
10.06.21 - 16:070
Aggiornamento: 20.06.21 - 10:37

"Al Baretto", il lounge bar a bordo piscina del Parkhotel Delta di Ascona

Per un aperitivo in relax o un dopocena romantico. Fornitissime le carte delle bollicine, dei vini, dei drinks e dei cocktail classici e non solo. FOTOGALLERY

ASCONA – Si chiama “Al Baretto”, è aperto in estate, ed è un Lounge Bar a bordo piscina immerso nel verde del Parkhotel Delta ad Ascona. L’atmosfera di giorno è casual e rilassante, il posto ideale per un aperitivo a due, tra amici oppure in famiglia. La sera, l’atmosfera è calda ed elegante a lume di candela, invitante per un drink romantico dopocena o un sigaro accompagnato da un buon bicchiere tra amici.

Fornitissime le carte delle bollicine, dei vini, dei drinks e dei cocktail classici e non solo. Il tutto elaborato con cura e passione da Alex Slepoj “Chef Barman” e Alessandro “Maitre – Sommelier”.

Alex ha 35 anni e vanta una lunga esperienza da barman in noti Hotel di lusso Ticinesi.  Fortemente voluto al Delta per unirsi ad una squadra giovane e dinamica, ha iniziato la sua nuova avventura nel rinomato Hotel asconese nel giugno dello scorso anno.

Quale fuoriclasse del settore Alex non fatica a mettersi in mostra dietro al Bar con la sua cultura del “Buon Bere” durante una stagione intensa e dopo i mesi bui del lockdown. Visto il successo e dopo un restyling totale, Direzione e Proprietà del Delta gli affidano da questa primavera “Al Baretto” affiancandogli un piccolo team di professionisti.

 

I Cocktail sono elaborati con cura, alcune bottiglie molto ricercate – racconta Alex. Ho notato che qui vanno molto i drink classici, anche quelli tropicali… Sarà per il fatto che siamo a bordo di una piscina… quasi come in spiaggia… circondati da Palme, Banani e Bamboos. Ma in carta abbiamo di tutto, dagli Champagne ai Franciacorta e alle birre, in particolare la bionda artigianale “6612”, che è prodotta proprio ad Ascona”.

 

Al Baretto è anche una location ideale per l’organizzazione di eventi privati e aziendali di ogni genere in combinazione con sale meeting e banchetti del Parkhotel Delta, la cucina del ristorante gastronomico da Jean Pierre o l’utilizzo del centro wellness e fitness Delta Relax.

 

Al Baretto - Parkhotel Delta

Via Delta 137 - Ascona

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
delta
hotel
lounge
bordo piscina
bar
bordo
ascona
parkhotel
piscina
cocktail
TOP NEWS Pane e Vino
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile