liberatv
Post Nucleare
22.05.15 - 13:340
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

AIL – Il gas naturale, l’alternativa che conviene: “Una soluzione ecologica ed economica, anche per l’auto”

La rete delle AIL si estende ancora, permettendo così a un numero sempre crescente di clienti di approfittare dei numerosi vantaggi del gas naturale in maniera semplice e rapida, “anche grazie ai consigli puntuali del nostro consulente”

LUGANO – Coloro che stanno valutando di cambiare il sistema di riscaldamento della loro abitazione potrebbero prendere in considerazione l’alternativa “gas naturale”: infatti la rete delle AIL SA diventa sempre più estesa permettendo così a un numero sempre crescente di clienti di approfittare di una soluzione ecologica ed economica in maniera semplice e rapida.

La politica delle AIL SA nella distribuzione del gas naturale è fondata sulla volontà di garantire la sicurezza di approvvigionamento a condizioni di prezzo stabili, mettendo così al riparo i propri clienti dalle repentine e a volte irrazionali fluttuazioni del mercato petrolifero.

Rivolgetevi dunque con fiducia al nostro consulente Ivan Comazzi (inviando una mail a icomazzi@ail.ch), che saprà confermarvi se la rete del gas naturale è già disponibile nelle vostre immediate vicinanze, o se eventualmente è previsto un suo ampliamento coinvolgendo altri potenziali clienti interessati.

In seguito, sarà disponibile per illustrarvi i numerosi vantaggi offerti dal gas naturale e fornirvi una consulenza gratuita e personalizzata sulla base del vostro consumo e della tipologia della vostra abitazione, studiando con voi la soluzione ottimale e dandovi un’idea precisa dei costi di allacciamento e di gestione, dei tempi di esecuzione e della procedura da seguire.

Il gas naturale:
- ha un minore impatto ambientale rispetto al gasolio ed è dunque indubbiamente più ecologico;
- è fornito tramite condotte direttamente all’impianto di casa vostra, evitando i problemi di spazio per lo stoccaggio;
- è costantemente erogato in base ai fabbisogni individuali, evitandovi quindi problemi legati al controllo dei quantitativi residui di combustibile;
- è pagato a posteriori dal consumatore secondo la quantità effettiva d'energia prelevata dalla rete;
- si abbina ottimamente all’impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento.

Tecnologie sempre più diffuse, quali termopompe a gas e impianti di cogenerazione, permettono inoltre di raggiungere livelli di efficienza sempre maggiori.

Le rigide normative federali garantiscono la massima sicurezza e permettono di prevenire possibili incidenti. Tutti gli installatori di impianti a gas devono seguire la necessaria formazione e i relativi aggiornamenti per poter operare. L’impianto terminato viene collaudato e controllato dalle AIL SA.

Vi ricordiamo inoltre che il gas naturale, oltre ad  essere un ottimo combustibile domestico, è anche una buona alternativa come carburante per le automobili, presentandosi come una delle soluzioni per raggiungere una mobilità più sostenibile.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ail
gas
soluzione
rete
clienti
alternativa
sa
impianto
maniera
problemi
TOP NEWS Post Nucleare
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile