liberatv
TiPress/Pablo Gianinazzi
Politica e Potere
30.08.18 - 09:310

Le picconate di Bertini al PLR: "Non anteporrò il successo politico a valori come il rispetto che da taluni è stato calpestato"

Il vicesindaco di Lugano: “Quanto ho vissuto all’interno del partito nel corso dell’ultimo anno mi ha demotivato"

LUGANO - Michele Bertini sta pensando di lasciare la politica? E di non ricandidarsi alle comunali del 2020? Il vicesindaco di Lugano ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro al Corriere del Ticino. Alcune sibilline, altre chiare. E alcune politicamente pesanti.

La premessa è: “Non mi sto disinnamorando della politica, ma a 33 anni sono consapevole che la maturazione personale passa anche da una crescita professionale, e che la politica non è tutto”.

Poi arriva la prima picconata: “Di certo non anteporrò il successo politico a valori come l’educazione e il rispetto che nel partito ultimamente da taluni è stato calpestato”.

Bertini ha deciso recentemente di lasciare l’ufficio presidenziale del Distretto PLR. Una scelta che ha spiegato così: “Quanto ho vissuto all’interno del partito nel corso dell’ultimo anno mi ha demotivato. E in questo momento, a pochi mesi dalle elezioni cantonali, il Distretto ha bisogno di rappresentanti motivati”.

Altra picconata: “Che la politica fosse un terreno dove a volte si ritrovano comportamenti scorretti lo sapevo, ma non pensavo fino a questo punto. E non pensavo che i vertici legittimassero questo agire”.

E guardando all’ipotetica sfida a Marco Borradori per la poltrona di sindaco nel 2020, Bertini afferma in modo sibillino: “Vorrei continuare anche a concentrarmi sulla mia vita professionale per consolidare il mio futuro”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
bertini
politica
rispetto
valori
lugano
plr
successo
partito
interno
distretto
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile