liberatv
Politica e Potere
13 min
"Il Consiglio di sicurezza dell’ONU e le condanne di Cassis alla Russia"
Fabio Poma: " La voglia di gridare al mondo la propria opinione è tanta. Cassis ha ceduto alla tentazione. L'ego è soddisfatto..."
Politica e Potere
23 ore
Le frecciate di Beltraminelli. "Argo1? Ho letto il libro. Derby elettorale? Mi fa sorridere sia all'interno della stessa lista"
L’ex consigliere di Stato: “Non auguro a nessuno quello che è successo a me. So cosa significa lavorare bene ed essere scalzato”.
Politica e Potere
4 gior
L'Unitas: "Stupiti del cambio di rotta del Governo. Contro il Comitato accuse senza fondamento"
“Abbiamo più volte ribadito la condanna del comportamento dell'ex-alto responsabile e abbiamo sempre espresso vicinanza alle vittime. Alcune delle persone che oggi accusano il Comitato ne facevano parte all’epoca dei fatti”
Politica e Potere
4 gior
Caso Unitas, accertate molestie sessuali per oltre 25 anni
Il Consiglio di Stato ha reso note le risposte alle interrogazioni dei deputati Noi e Pronzini, definendo alcune misure correttive e preventive. Il comitato dell’Associazione sarà completamente rinnovato
Politica e Potere
4 gior
Mendrisio: Massimo Cerutti non è più a capo delle AIM
L’Esecutivo ha deciso di esonerare il municipale del PLR dalla guida del dicastero con effetto immediato e in via temporanea, “a causa del profondo senso di sfiducia emerso nell’ultima seduta”. Creato un gruppo di lavoro interno
Politica e Potere
6 gior
Giorgio Grandini: "Le derive pericolose nel PLR"
L'ex presidente dei liberali di Lugano critica il suo partito e spiega le ragioni per le quali ha deciso di tenere una rubrica sul Mattino della Domenica
Politica e Potere
6 gior
Salvioni: "I proclami contro la Russia dei leader stranieri dal suolo svizzero di Davos"
"La tragedia dell’attuale stato della neutralità svizzera viene aggravata, dalla mancanza di un leader politico attivo capace di raddrizzare la rotta"
Politica e Potere
1 sett
L'UDC: "Più trasparenza nelle commissioni paritetiche"
I democentristi, tramite Paolo Pamini, presentano una nuova proposta di legge: "Buttiamo un masso nelle acque torbide"
Politica e Potere
1 sett
Il Mattino contro Cassis: "Avevi promesso risarcimenti ai commercianti di Lugano..."
Secondo il settimanale, ristoratori e negozi che non avevano potuto lavorare durante la conferenza sulla ricostruzione dell'Ucraina avrebbero ricevuto l'assicurazione di essere indennizzati. Ma così non è stato
Politica e Potere
1 sett
Quattro temi e "nuova energia" per i Verdi Liberali
Il partito ha consegnato le sue liste elettorali. Per il Consiglio di Stato sono candidati Mirco De Savelli, Sara Beretta-Piccoli, Massimo Mobiglia, Cinzia Marini e Claudio Boer
Politica e Potere
1 sett
Accordo frontalieri, primo via libera dall’Italia
Approvata in Senato a Roma l’intesa che prevede la tassazione dei frontalieri anche oltre confine. Ne dà notizia il primo firmatario del testo di ratifica, il senatore varesino del PD Alessandro Alfieri
Politica e Potere
1 sett
La Lega: "Zanini Barzaghi, cerchi visibilità e remi contro i colleghi di Municipio"
Dura nota del Movimento di via Monte Boglia dopo quanto detto ieri dalla socialista in merito all'ex Macello: "Doveva essere lei a trovare una possibile location... Abbia rispetto di chi ha subito la presenza degli autogestiti per anni"
Politica e Potere
1 sett
Cassis a Davos: “Esproprio degli oligarchi solo con consenso internazionale”
Il consigliere federale al WEF: “I patrimoni congelati russi potrebbero essere una fonte di ricostruzione per l’Ucraina, ma occorre un adeguamento del diritto internazionale”. I banchieri alla Confederazione: “Non si lasci mettere sotto pressione”
Politica e Potere
1 sett
Autogestione, Galeazzi: “Nessun centro sociale nell’area dell’ex macello”
Il municipale di Lugano: “Bisogna trovare una soluzione condivisa, ma il tema va affrontato anche in sede cantonale, magari considerando aree edilizie fuori dalla Città”
Politica e Potere
1 sett
Sentenza sulla Casa anziani di Sementina, Lega e UDC attaccano Branda e Soldini
"Invece di scusarsi con i parenti delle vittime, hanno trascinato la Città in un umiliante e disastroso percorso giudiziario"
Politica e Potere
1 sett
Valenzano Rossi vs Zanini Barzaghi: "Sull'autogestione a Lugano si deve votare!"
"La sinistra ha sempre accusato la destra luganese di fare campagna elettorale sul tema autogestione, fa sorridere quindi questo avvio di campagna proprio su questo tema ad opera della Municipale socialista"
Politica e Potere
1 sett
L'UDC di Lugano a Zanini Barzaghi: "Nessuna autogestione all'ex Macello!"
"Ci è difficile poter ipotizzare una convivenza in città con simili realtà che si credono al di sopra della legge e che non hanno il ben che minimo rispetto della cittadinanza"
Politica e Potere
1 sett
Cristina Zanini Barzaghi: "L'ex Macello si può riaprire"
La municipale socialista di Lugano “Riavviare un dialogo con una nuova modalità e concedere per qualche anno questi spazi per offrire qualcosa di interessante che resta nel tempo”
Politica e Potere
1 sett
Tassa di collegamento, il Ticino dice “Basta!”
Successo dell’iniziativa interpartitica per abolire il balzello sui parcheggi. Raccolte più del doppio delle firme necessarie. Il comitato promotore: “I cittadini hanno capito è una tassa inutile sulle loro spalle”
Politica e Potere
1 sett
A Matrioska "Marcia elettorale"
Dalle finanze cantonali alla valanga di firme contro la tassa di collegamento, passando per le convention dei partiti. Ecco temi e ospiti del dibattito
Politica e Potere
1 sett
Quanto è innocente Berset? La politica freme per avere risposte. Chiesa: "Solo i più ingenui possono pensare che non fosse al corrente"
Il presidente dell'UDC Marco Chiesa: "La questione va assolutamente approfondita perché porterebbe a una crisi di Governo"
Politica e Potere
2 sett
Mancato contributo della BNS, "che conseguenze per Comuni e cittadini?"
Tamara Merlo e Maura Mossi Nembrini al Governo: "Il pareggio del conto economico entro il 2025 è ritenuto ancora realistico?"
Politica e Potere
2 sett
Educazione sessuale nelle scuole, "come viene garantita la qualità?"
Interrogazione interpartitica al Governo: "Esiste un'offerta regolare di formazione per i genitori in materia di educazione sessuale?"
News e approfondimenti Ticino
© 2023 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile