liberatv
Cronaca
29.07.22 - 10:300

Giovani pirati della strada: un 22enne a 205 all'ora sulla A13, un 25enne a 190 sulla A2!

La Polizia cantonale comunica che nell'ambito di controlli della velocità sono state riscontrate, negli scorsi giorni, due gravi infrazioni alla circolazione stradale

BELLINZONA - La Polizia cantonale comunica che nell'ambito di controlli della velocità sono state riscontrate, negli scorsi giorni, due gravi infrazioni alla circolazione stradale.

Un primo caso è stato constatato domenica 17 luglio poco dopo le 5, sulla A13 in territorio di Tenero, direzione Locarno, dove è stato intercettato un 22enne domiciliato nel Locarnese. Il giovane viaggiava ad una velocità di 205 chilometri orari dove il limite è di 100.

Un secondo caso è stato riscontrato il mercoledì 27 poco dopo la 1.30, sulla A2 in direzione Nord, in territorio di Monteceneri. Un'auto viaggiava ad una velocità di 190 chilometri orari su un l limite di 100. I contestuali accertamenti da parte della Polizia cantonale hanno permesso di risalire all'identità del conducente. Si tratta di un 25enne italiano domiciliato nel Canton Grigioni.

Entrambi gli automobilisti sono è stati denunciati al Ministero Pubblico quali pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, ad entrambi, è stata ovviamente ritirata la patente.

La polizia ricorda che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Si rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
a2
22enne
a13
25enne
velocità
strada
polizia
circolazione stradale
circolazione
polizia cantonale
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile