liberatv
Cronaca
09.04.21 - 15:130

Ha superato i limiti di velocità a Quinto e Balerna, automobilista fermato a Bioggio

Il 2 aprile sull'autostrada A2 in territorio di Quinto è stato constatato che un veicolo viaggiava ad una velocità di 140 chilometri orari dove il limite è di 80. Poco dopo a Balerna pizzicato a 133 chilometri orari dove il limite è di 100

Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che, nell'ambito di un controllo della velocità effettuato il 02.04.2021 sull'autostrada A2 in territorio di Quinto, poco dopo le 18:30 è stato constatato che un veicolo viaggiava ad una velocità di 140 chilometri orari dove il limite è di 80.

Successivamente, all'altezza di Balerna, la medesima vettura è circolata ad una velocità di 133 chilometri orari dove il limite è di 100.

I contestuali accertamenti da parte della Polizia cantonale hanno permesso di risalire all'identità del conducente. Si tratta di un 40enne cittadino italiano residente in Italia, fermato in territorio di Bioggio l'08.04.2021, sempre sull'autostrada A2. Nei suoi confronti si ipotizza il reato di grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.

Si ricorda che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Si rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
quinto
fermato
velocità
chilometri
bioggio
limiti
balerna
chilometri orari
limite
territorio
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile