liberatv
© Ti-Press / Francesca Agosta
Cronaca
19.12.19 - 11:320

Pioggia senza tregua, domani bombe d’acqua in tutto il Ticino. E Babbo Natale porta il sole

Venerdì di pioggia abbondante in tutto il Cantone. Weekend bello a metà e settimana di Natale "sopra la norma stagionale"

LOCARNO MONTI – Pioggia, pioggia e ancora pioggia. Le abbondanti precipitazioni previste da MeteoSvizzera si confermano, anzi...aumentano. Domani, venerdì 20 dicembre, cadranno su tutto il Ticino delle vere e proprie bombe d’acqua. Un aumento considerevole che raggiunge picchi massimi di 114 millimetri a Brissago, 88 mm a Bellinzona, 72 mm a Locarno, 63 mm a Mendrisio e 49 a Lugano”.

 “In effetti – spiegano dalla stazione meteorologica di Locarno Monti –, per la giornata di domani parliamo di quantitativi elevati in gran parte del Cantone, anche se più notevoli nel Sopraceneri. Si abbasserà parecchio anche il limite delle nevicate, soprattutto nell’Alto Ticino, dove nella notte sul sabato il limite scende fino a 900-1200 metri”.

Weekend bello a metà

Quello a cui andiamo incontro sarà un weekend bello a metà. Gli esperti di MeteoSvizzera prevedono, infatti, una “rapida cessazione delle precipitazioni e in seguito ampie schiarite con passaggio a tempo abbastanza soleggiato” per la giornata di sabato. “In serata, invece, nuovo aumento della nuvolosità seguito da alcune deboli precipitazioni”. Molto simile la situazione per l’ultimo giorno della settimana.

Babbo Natale porta il sole

Chi sogna un ‘Bianco Natale’ rimarrà deluso. E questa sembra essere ormai una certezza. Niente 25 dicembre come quello dei film, anzi. Sotto l’albero, Babbo Natale porta sole e “temperature sopra la norma stagionale. E così sarà anche per tutta la prossima settimana”

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
babbo
acqua
natale
bombe
pioggia
metà
weekend
settimana
venerdì
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile