liberatv
Cantonali 2023
13.02.23 - 14:400

La Gioventù PS e la protesta delle cadreghe: "Rivoltiamo il Ticino. Rivoltiamo Palazzo delle Orsoline"

I giovani socialisti hanno lanciato la loro campagna elettorale con un'azione simbolica e parole al vetriolo contro il Parlamento

BELLINZONA - "La politica ticinese giustifica le insostenibili politiche borghesi. Purtroppo quelle femministe, ecologiste, a favore del 99% e dei diritti dei e delle migranti vengono calpestate dalla mediazione e dal compromesso con i parlamentari della maggioranza. Alle cadreghe preferiamo portare avanti le nostre rivendicazioni e, piuttosto che andare al compromesso con chi giustifica l’ingiustificabile, preferiamo politiche sostenibili e veramente a favore di tutti". Lo scrive La Gioventù Socialista in un comunicato stampa attraverso il quale lancia la propria campagna elettorale. 

Ma i giovani socialisti non si sono limitati alle parole. Davanti a Palazzo delle Orsoline hanno infatti voluto 21 “cadreghe” (come i giovani candidati al Gran Consiglio sulla lista del PS), sulle quali sono state attaccate degli slogan rivendicativi. 

"Nonostante il parlamento resti il luogo delle decisioni politiche cantonali - si legge ancora nella nota - la Gioventù Socialista resta critica nei confronti di quest’istituzione. I compromessi che le dinamiche parlamentari impongono spingono le decisioni lontane dai veri interessi del 99% avvantaggiando solo la minoranza borghese. La nostra battaglia politica non si svolge nel palazzo del potere borghese in cui il compromesso, l’istituzionalizzazione e gli interessi personalistici hanno portato la classe politica ad attuare iniziative lontane dai veri interessi della popolazione. La nostra battaglia politica non è iniziata con l’uscita dei numeri di lista. La nostra battaglia continua oggi utilizzando lo spazio politico dei nostri candidati per introdurre idee veramente a favore del 99% nel dibattito politico. Rivoltiamo il Ticino. Rivoltiamo il palazzo delle Orsoline. Per vivere e non sopravvivere".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
cadreghe
ticino
ps
palazzo
orsoline
giovani
campagna
parlamento
parole
bellinzona
ULTIME NOTIZIE Archivio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile