liberatv
TiPress/Samuel Golay
Elezioni federali 2019
20.10.19 - 21:220
Aggiornamento: 21.10.19 - 16:16

L'ira di Ghiggia contro Boris Bignasca: "Se il Nano ci fosse ancora lo prenderebbe a calci nel sedere. Io vittima di traditori"

Secondo il candidato leghista agli Stati, il suo risultato e quello di Roberta Pantani, non riconfermata al Nazionale, non sono disgiunti

LUGANO – Battista Ghiggia non le manda a dire. E la sua lettura della sconfitta elettorale è un giudizio pesante sulla Lega, o meglio su una frangia della Lega. Nel mirino, soprattutto Boris Bignasca: “È stata orchestrata una campagna mediatica ad arte nei miei confronti e all’interno della Lega stessa una frangia abbastanza importante si è schierata contro di me – ha detto al Corriere del Ticino - . Io sono abituato ad avere a che fare con gente di qualità, non con i mediocri: e nei mediocri ci sono tanti disertori, tanti traditori”.

 

Secondo il candidato leghista agli Stati, il suo risultato e quello di Roberta Pantani, non riconfermata al Nazionale, non sono disgiunti.

A questo punto Ghiggia attacca Boris Bignasca: “Chi afferma pubblicamente, poco prima delle elezioni federali, che una certa Lega non piacerebbe al Nano, e poi non si fa problemi a sponsorizzare post di altri candidati, beh, se davvero il Nano ci fosse ancora, probabilmente lo prenderebbe a calci nel sedere”. Secondo lui Boris “ha responsabilità importanti in tutto questo”.

Ghiggia afferma di aver chiuso con ‘la politica attiva’: “Fortunatamente ho mille progetti e da domani mattina inizierò a tirare fuori dal cassetto quelli che mi affascinano di più, per realizzarli”.

 

E sul caso della/delle segretaria/e frontaliere, aggiunge: “Se questo è il modo di fare politica in Ticino, beh, ne prendo atto. Peccato, perché i problemi, quelli veri, da risolvere ci sono e non si risolvono colpendo negli stinchi i candidati”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ghiggia
sedere
traditori
nano
boris
calci
lega
roberta
nazionale
risultato
ULTIME NOTIZIE Archivio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile