liberatv
Elezioni federali 2019
10.10.19 - 12:180

Lombardi su Gobbi 'capocampagna' e su Lega e UDC: "Non si fa politica con il dileggio, l'insulto e l'offesa"

Il senatore: "Non si può continuare a fare politica sputando su Bellinzona, su Berna e sui paesi vicini, dei quali abbiamo bisogno"

LOCARNO - Ieri pomeriggio, durante un comizio in ticket con Giovanni Merlini nella corte della Sopracenerina di Locarno, Filippo Lombardi è tornato sulle recenti esternazioni di Norman Gobbi. Secondo il ministro quella tra PLR e PPD è solo "una congiunzione tecnica, con l'unico scopo (dichiarato) di salvare gli attuali mandati a Berna". Un'alleanza per le poltrone, insomma.

Lombardi non ha gradito (e lo ha ribadito ieri sera scaldando la platea)  l'uscita pubblica del consigliere di Stato leghista; non ha gradito soprattutto il suo ruolo di (così lo ha definito) "capocampagna". Capocampagna per la sua coalizione, Lega-UDC, s'intende.

"Non è vero che PPD e PLR hanno poco in comune - ha detto il senatore -. Abbiamo in comune il metodo di lavorare. Non si può fare politica attraverso il sistematico dileggio, l'insulto, l'offesa, paragonando gli avversari a vermi. I nostri due partiti sono uniti nel metodo di lavoro". E riferendosi a Lega e UDC ha aggiunto: "Non si può continuare a fare politica sputando su Bellinzona, su Berna e sui paesi vicini, dei quali abbiamo bisogno".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
udc
lega
lombardi
dileggio
offesa
insulto
gobbi
fare
locarno
fare politica
ULTIME NOTIZIE Archivio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile