liberatv
Politica e Potere
07.10.19 - 15:030

Gobbi attacca l'alleanza PPD-PLR: "L'unico scopo è salvare le poltrone"

Il ministro leghista: "L'alleanza Lega-UDC ha invece tutto un altro spessore e chiarezza, che il polo PLR-PPD non può assicurare"

BELLINZONA – L'alleanza tra PLR e PPD è tutto "fuorché chiara". Lo afferma il ministro leghista Norman Gobbi tramite un'opinione pubblicata oggi sul Corriere del Ticino. "Si tratta – continua Gobbi – di una congiunzione tecnica, con l'unico scopo (dichiarato) di salvare gli attuali mandati a Berna".

Il ministro specifica che l'alleanza Lega-UDC ha invece "tutto un altro spessore, in quanto i temi vengono affrontati da una medesima prospettiva. Un discorso che vale ancora di più a Palazzo federale, dove i due rappresentanti della Lega formano un gruppo con l'UDC. Non credo che nella nuova legislatura il Gruppo PLR alle Camere accoglierà i PPD eletti in Ticino (e viceversa)".

Nella sua opinione, Gobbi sottolinea che "Lega e UDC mettono la salvaguardia della sovranità nazionale al primo posto. Chi vota i candidati di Lega e UDC è sicuro che avrà a Berna persone che si opporranno decisamente all'accordo oggi sul tavolo delle trattaive con Bruxelles. E saprà pure che tutti i tentativi di ingerenza verranno combattuti".

Ma non solo. "Anche le tematiche sensibili come l'aumento dei premi di cassa malati saranno sempre trattate dai parlamentari di Lega e UDC tenendo conto del cittadino/a che questi premi li paga e che subisci continui aumenti ingiustificati. Questa chiarezza il polo PLR-PPD non può assicurarla..."

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ppd
gobbi
alleanza
scopo
lega
udc
plr
ministro
chiarezza
polo
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile