liberatv
Foto: © Loreta Daulte / Lorenzo Erroi
TeleRadio
27.06.23 - 18:030

Lorenzo Erroi nuovo responsabile del Dipartimento Cultura e Società della RSI

Il vicedirettore de La Regione subentrerà a Cathy Flaviano dal prossimo 1° ottobre

COMANO – Il Consiglio di Amministrazione della SSR, su proposta del direttore RSI Mario Timbal e del Comitato del Consiglio Regionale della SSR Svizzera italiana CORSI, ha nominato il nuovo responsabile di Cultura e Società: dal prossimo
1° ottobre Lorenzo Erroi subentrerà a Cathy Flaviano, che sempre dal primo ottobre sarà alla testa dei progetti digitali della RSI.

Nato a Cesena nel 1981, Lorenzo Erroi studia Filosofia all’Università di Pisa e Relazioni Internazionali ed Economia alla Johns Hopkins University a Bologna e Washington. Dopo diverse esperienze nel marketing e nella comunicazione a livello internazionale, nel 2014 avvia una collaborazione con il Gruppo Salvioni e intensifica la carriera giornalistica che lo porta alla vicedirezione del quotidiano laRegione e alla direzione del settimanale Ticino7.

Lorenzo Erroi è sposato, vive in Capriasca ed è autore di alcuni libri editi da Salvioni Edizioni. Mario Timbal, Direttore RSI: “Sono felice della nomina di Lorenzo Erroi alla guida di uno dei Dipartimenti di programma che, con l’Informazione e lo Sport, rappresenta uno dei capisaldi della nostra offerta e del valore del Servizio pubblico. Lorenzo Erroi, una delle penne più interessanti dell’attuale panorama della carta stampata nella Svizzera italiana, grazie a un percorso di studi che lo ha portato all’estero e all’esperienza maturata in ambito giornalistico ma anche in grandi gruppi internazionali, coniuga una grande conoscenza del territorio, visioni culturali molto aperte a capacità di management indispensabili alla gestione di uno dei più grandi dipartimenti della RSI. Mi rallegro di accogliere Lorenzo Erroi nel Comitato direttivo della RSI e ringrazio Cathy Flaviano per l’ottima collaborazione di questi anni. A lei – che rileva un settore sempre più strategico, quello del digitale – e a Lorenzo Erroi – con il quale mi congratulo – auguro un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali”.

Luigi Pedrazzini, presidente della SSR Svizzera Italiana CORSI: “Il Comitato della SSR.CORSI ha deciso all’unanimità di preavvisare positivamente la nomina di Lorenzo Erroi da parte del Consiglio di Amministrazione perché convinto che per la sua formazione e preparazione, le sue variegate esperienze professionali e la sua personalità potrà assicurare nel modo migliore la conduzione del Dipartimento Cultura e Società e, nel contempo, contribuire a definire, nell’ambito del Consiglio di direzione della RSI, il futuro dell’azienda radiotelevisiva della Svizzera italiana”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
nuovo responsabile
cultura
responsabile
lorenzo erroi
erroi
dipartimento
rsi
dipartimento cultura
lorenzo
nuovo
TOP NEWS TeleRadio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile