liberatv
Eventi & Spettacoli
11.10.23 - 10:560

A Brissago torna domenica 15 ottobre la Festa d’Autunno

“Visto l’enorme successo riscontrato l’anno scorso abbiamo – spiega la municipale Veronica Marcacci Rossi – abbiamo deciso di riproporre l’evento anche quest’anno”

BRISSAGO - La Commissione cultura e turismo di Brissago, in collaborazione con il Comune di Ronco Sopra Ascona, propone domenica prossima, 15 ottobre, la seconda edizione della Festa d’Autunno. L’evento,  organizzato grazie al prezioso contributo delle associazioni Pitoc, Albero Magico e Calcio Brissago, si svolgerà nella piazza del Municipio a partire dalle 11 con un ricco programma di intrattenimenti e proposte gastronomiche.

Si potranno gustare polenta con diversi contorni - dal formaggio allo spezzatino di cinghiale -, crema di zucca e i tradizionali cicit. Non mancheranno il vino, con le etichette della Cantina Giromit, e il banco dei dolci. Dalle 14 in avanti ci sarà una castagnata, perché nemmeno le castagne potevano mancare alla Festa d’autunno. Come non potevano mancare i funghi, con una postazione gestita dalla Società micologica.

La piazza di Brissago sarà inoltre animata da un mercatico di prodotti locali, al quale penderanno parte 15 espositori. Durante la giornata suoneranno due gruppi musicali e nel pomeriggio ci saranno intrattenimenti destinati ai più piccoli, con un atelier per i bambini e uno spettacolo del gruppo di Paolo Meneguzzi.

Le zucche utilizzate per preparare la crema provengono in parte dalla piantagione realizzata in collaborazione con l’Istituto scolastico comunale.

“Visto l’enorme successo riscontrato l’anno scorso abbiamo – spiega la municipale Veronica Marcacci Rossi, coordinatrice della Commissione cultura e turismo – abbiamo deciso di riproporre la Festa d’Autunno anche quest’anno. Sappiamo che nel Locarnese ci sono diverse manifestazioni simili, ma vi assicuro che soltanto noi abbiamo così tante zucche”.

Un bus navetta partirà dalla piazza del Municipio di Ronco Sopra Ascona alle 10,30, alle 11,15 e alle 12, con fermata anche a Porto Ronco. Il ritorno è previsto con partenza da Brissago alle 15. 

In caso di maltempo la Festa sarà annullata, ma le previsioni fanno ben sperare.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
ottobre
festa
autunno
brissago
domenica
veronica
anno scorso
marcacci
evento
riscontrato
TOP NEWS Eventi & Spettacoli
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile