liberatv
Eventi & Spettacoli
25.03.24 - 13:420

A Lugano è Pasqua in Città: dalla caccia alle uova ai mercatini, ecco gli appuntamenti in programma

Dal 29 marzo al 1° aprile, la tradizionale rassegna pasquale inaugura la stagione degli eventi all’aperto: in centro storico momenti conviviali e di ritrovo tra musica, spettacoli e intrattenimento per tutta la famiglia

LUGANO - È Pasqua in Città a Lugano. Dal 29 marzo al 1 Aprile si inaugura la stagione primaverile con la tradizionale rassegna pasquale. Il centro città ospita vari eventi e occasioni di ritrovo, come il mercatino di Pasqua con la varietà delle sue proposte, e tante attività pensate per i bambini come la Caccia al Tesoro, la Pesca alle Paperelle e altre animazioni.

Tutti i giorni tra le 10:00 e le 19:00 il centro cittadino si trasforma in un vivace scenario, popolato da bancarelle che presenteranno prodotti e delizie tradizionali, oltre che a oggetti artigianali.

Al Parco Ciani prenderà il via uno dei momenti più attesi dai bambini di tutte le età, la Caccia al tesoro (11:00 – 17:00 – ultima partenza alle 16:30) a cui lo scorso anno più di 2'500 bimbi hanno partecipato. Presso la Darsena sarà possibile ricevere il kit di gioco in italiano, francese, tedesco o inglese (al costo di 2 franchi) e partire alla ricerca dei coniglietti che si nascondono nel parco. Novità di quest’anno è la Pesca alle Paperelle che si terrà alla fontana di Piazza Manzoni (10:00 – 18:00). I piccoli partecipanti avranno l’opportunità di pescare il maggior numero di paperelle in un tempo prestabilito e queste potrebbero nascondere premi speciali (il costo per ogni turno è di 2 franchi).

Sabato 30 marzo in Piazza Manzoni (10:00 – 18:00) la Polizia comunale della Città di Lugano organizzerà la gimkana itinerante, un percorso ad ostacoli messo a disposizione dal TCS per allenare le abilità dei giovani utenti. Mentre domenica 31 marzo alla stessa ora, la Polizia sarà presente con i propri veicoli per mostrare ai bambini le attrezzature e gli strumenti utilizzati nel loro lavoro.

Non mancherà la musica folcloristica per le strade con le formazioni Duo Nostranello, Duo Lorenza e Francesco e i Tacalà. Inoltre la Filarmonica di Castagnola terrà, sabato 30 aprile alle ore 17:00 gli “Auguri in musica”, un programma ricco di sorprese musicali per festeggiare l’arrivo della primavera. Lunedì 1° aprile (10:00 – 15:00) invece al Parco Ciani e nel centro cittadino si potrà assistere alle esibizioni degli Amici Corno delle Alpi.

Pasqua in Città, come da tradizione, accoglierà cittadini e turisti che saranno a Lugano per le feste pasquali e segna l’avvio della stagione degli eventi all’aperto che ci accompagneranno fino all’autunno.

La Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, organizzatrice dell’evento, ringrazia per il supporto alla manifestazione Lugano Region, AIL e Lindt & Sprüngli.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
città
aprile
eventi
pasqua
programma
caccia
marzo
centro
musica
TOP NEWS Eventi & Spettacoli
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile