liberatv
Eventi & Spettacoli
09.03.23 - 10:040

Madame in concerto a Lugano approda al LAC

La cantautrice italiana, vincitrice di numerosi premi musicali, si esibirà in piazza Luini il 12 luglio

LUGANO - Il tour estivo della cantautrice italiana Madame approderà a Lugano la prossima estate. La giovane artista vicentina si esibirà in Piazza Luini davanti al LAC il 12 luglio. Dopo la sua seconda esperienza sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2023, un calendario fitto di impegni attende la cantante: prima l’uscita del suo secondo album, intitolato “L’Amore" (per la casa discografica Sugar), che sarà pubblicato il 31 marzo; quindi un nuovo tour, che la terrà impegnata per tutta l’estate.

Il nuovo disco è stato anticipato dal singolo già certificato platino e presentato a Sanremo 2023: “Il bene nel male”, scritto e composto da Madame e composto da Nicolas Biasin (in arte Bias) e Iacopo Sinigaglia (in arte BRAIL), che insieme a Shablo e Luca Faraone hanno prodotto il brano.

Un nuovo progetto - quello discografico e live - per l’artista tra le più ascoltate degli ultimi dieci anni su Spotify e che in soli quattro anni ha collezionato 35 certificazioni tra platino e oro. Madame ha inoltre raccolto prestigiosi riconoscimenti per il valore musicale e letterario: è la più giovane vincitrice della Targa Tenco per il miglior album d’esordio e per la miglior canzone Voce, canzone che ha vinto anche il Premio Lunezia e il Premio Bardotti, entrambi per il miglior testo.

Il concerto è organizzato in collaborazione con MyNina Spettacoli, nell’ambito della rassegna estiva LAC en plein air. La prima fase di prevendita è aperta, con un quantitativo limitato di biglietti “Early Bird” al prezzo scontato di CHF 49, su www.luganolac.ch

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
madame
lac
concerto
cantautrice italiana
piazza luini
luini
esibirà
cantautrice
vincitrice
TOP NEWS Eventi & Spettacoli
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile