liberatv
TiPress/Pablo Gianinazzi
Salute e Sanità
28.09.23 - 15:480

Berset a Lugano per parlare di sanità

Il Consigliere Federale parteciperà a una tavola rotonda sulle sfide del sistema sanitario, confrontato con l’evoluzione demografica, i costi crescenti e la mancanza di personale

LUGANO - Il Presidente della Confederazione, il consigliere federale Alain Berset, sarà a Lugano il prossimo 6 ottobre 2023, in occasione di un evento dedicato alle sfide del sistema sanitario, confrontato con l’evoluzione demografica, i costi crescenti e la mancanza di personale.

La notizia arriva a pochi giorni dall’annuncio dell’ennesima impennata dei premi di cassa malati prevista per il 2024. A darne l’annuncio è la co-presidente socialista Laura Riget, contestualmente all’invio dell’invito. Oltre all’intervento di Berset è in programma una tavola rotonda con Laurie Corna, Professoressa del Centro competenze anziani DEASS-SUPSI, con Danilo Forini, membro della Commissione sanità e sicurezza sociale del Gran Consiglio, e con Annette Biegger, Capo Area infermieristica presso l’EOC.

L’evento si terrà alle ore 15.30 al Palazzo dei Congressi, sala B1. Segue aperitivo. La serata è gratuita e non è necessaria l’iscrizione.

 

 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
berset
sanità
federale
costi crescenti
evoluzione demografica
confrontato
sistema sanitario
tavola rotonda
tavola
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile