liberatv
TIPRESS
Politica e Potere
27.11.23 - 14:170
Aggiornamento: 15:12

Amedeo Mapelli nuovo capogruppo de Il Centro di Chiasso

Economista e docente al Liceo di Mendrisio, Mapelli è consigliere comunale dal 2016 e membro della Commissione della Gestione dal 2019

CHIASSO – Lo scorso fine settimana Marco Chiesa e Fabio Regazzi sono stati eletti al Consiglio degli Stati per il Canton Ticino. "Con l’elezione del candidato de il Centro alla Camera dei Cantoni, il nostro Giorgio Fonio gli subentrerà al Consiglio Nazionale. La Sezione de il Centro di Chiasso è fiera ed orgogliosa che un suo membro possa rappresentare la nostra città, il nostro distretto ed il Ticino intero al Parlamento federale. Siamo sicuri che Giorgio difenderà, con la forza e la tenacia che l’hanno sempre contraddistinto, gli interessi di tutte le concittadine e tutti i concittadini", si legge in un comunicato della sezione di Chiasso de Il Centro.

"Dato il nuovo impegno politico, Giorgio lascerà la conduzione del Gruppo in Consiglio comunale senza, tuttavia, abbandonare il legislativo chiassese. A coordinare i lavori del Gruppo ci sarà - con effetto immediato - il classe ’93 Amedeo Mapelli, già scelto in precedenza come vice-capogruppo. Amedeo, economista e docente presso il Liceo Cantonale di Mendrisio, è consigliere comunale dal 2016 e membro della Commissione della Gestione dal 2019, Commissione da lui presieduta nel 2022-2023.
La Sezione augura a tutto il Gruppo un buon lavoro per quest’ultima parte di legislatura".

Potrebbe interessarti anche
Tags
mapelli
nuovo
amedeo mapelli
amedeo
centro
chiasso
gruppo
membro
commissione
docente
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile