liberatv
Politica e Potere
11.03.23 - 16:180

I giudizi in chiaro scuro su Elly Schlein: da un lato piace, dall'altro solleva dubbi

Secondo una rilevazione di Ipsos per il Corriere della Sera sarebbe la seconda leader politica nell'indice di gradimento degli italiani dopo la Meloni, ma molti degli intervistati non sono convinti di lei

ROMA - Dopo la sua elezione alla testa del PD Elly Schlein è diventata una dei politici più apprezzati a livello italiano, tanto che sarebbe seconda solo a Giorgia Meloni. Paga però la sua notorietà ancora limitata. Lo dice l'ultima rilevazione di Ipsos per il Corriere della sera. Ma non è tutto oro quel che luccica perchè nei suoi confronti c'è tanto scetticismo.

Il sondaggio si basa su un indice calcolato su quanti esprimono una valutazione, dunque esclude chi dice di non conoscere la persona su cui viene interrogato (nel caso della ticinese, un 30%). La classifica vede Giorgia Meloni al 52, mentre la neo eletta dem con 36 supera Giuseppe Conte (29), Matteo Salvini (27) e Silvio Berlusconi (27). Le donne, dunque, guidano questa speciale graduatoria. 

La nuova segretaria del PD suscita grande interesse. Il 45% le dà al momento un giudizio negativo, mentre il 25% uno positivo. Chi la loda sono “elettori di età più elevata, più scolarizzati, più abbienti, residenti nei capoluoghi”.

Il 32% degli intervistati si dice convinto che rilancerà il partito, mentre il 33% che non lo farà, mentre il 35% per ora non esprime un giudizio. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
elly
schlein
elly schlein
dice
meloni
sera
corriere
roma
indice
ipsos
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile