liberatv
Politica e Potere
11.04.19 - 12:310

Governo, assegnati i Dipartimenti: nessuna sorpresa. De Rosa al DSS

Il neo eletto del PPD eredita il Dipartimento dall'ex ministro Paolo Beltraminelli. Christian Vitta presidente del Consiglio di Stato

BELLINZONA - Al termine della cerimonia d’insediamento per la Legislatura 2019-2023, il Consiglio di Stato ha tenuto la propria seduta costitutiva, durante la quale è stato designato l’Ufficio presidenziale per l’anno 2019/2020. A rivestire la carica di Presidente del Governo sarà Christian Vitta, mentre quale Vicepresidente è stato nominato Norman Gobbi.

Nel corso della seduta costitutiva è stata discussa anche l’attribuzione dei Dipartimenti, che si presenta come segue: Dipartimento delle istituzioni Direttore – Norman Gobbi (Supplente – Claudio Zali); Dipartimento della sanità e della socialità Direttore – Raffaele De Rosa (Supplente – Manuele Bertoli); Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport Direttore – Manuele Bertoli (Supplente – Christian Vitta); Dipartimento del territorio Direttore – Claudio Zali (Supplente – Raffaele De Rosa); Dipartimento delle finanze e dell’economia Direttore – Christian Vitta (Supplente – Norman Gobbi); Controllo cantonale delle finanze Direttore – Norman Gobbi.

Il Consiglio di Stato terrà la sua prima seduta ordinaria mercoledì 17 aprile 2019. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
dipartimento
direttore
stato
supplente
vitta
de rosa
gobbi
norman
norman gobbi
christian vitta
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile