liberatv
Cronaca
31.05.23 - 00:240
Aggiornamento: 09:26

Melide travolta dalla grandine, danni ingenti alla Swissminiatur

Numerose le richieste di soccorso per case allagate e scoscendimenti. Danneggiati i modellini del parco. Perfino la trasmissione di Matrioska, su TeleTicino, è stata sospesa a causa del fragore dei chicchi, grandi come biglie

MELIDE - Da tempo non si vedeva una grandinata come quella che in serata si è abbattuta tra Melide, Bissone e Arogno. Un forte temporale è stato seguito da una cascata di chicchi di grandine grossi come biglie, che in poco tempo ha ricoperto strade, prati e automobili.

Alla caserma dei pompieri di Melide sono giunte diverse richieste di soccorso per case allagate e scoscendimenti. Per far fronte alle richieste sono state organizzate quattro squadre, che si sono suddivise sui diversi interventi. In totale sono stati impiegati quattro veicoli equipaggiati con attrezzature per allagamenti e dieci militi. In caserma si è istituito un posto comando per gestire la situazione, e le operazioni sono proseguite fino a tarda sera.

Alla Swissminiatur, il parco della Svizzera in miniatura, sono numerosi e ingenti i danni riportati dai modellini, sia quelli più recenti che quelli più datati.

Anche la trasmissione di Matrioska, su TeleTicino, è stata interrotta per una quindicina di minuti a causa del fragore provocato dalla grandinata, che rendeva impossibile distinguere le voci degli ospiti e dunque seguire il dibattito (GUARDA IL VIDEO).

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
melide
swissminiatur
danni
grandine
richieste
matrioska
fragore
scoscendimenti
case allagate
modellini
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile