liberatv
TIPRESS
Cronaca
04.11.21 - 11:540

Neve da record in Engadina. Il sole dopo la pioggia nel resto del Ticino

I 56 centimetri di neve fresca caduti in Engadina segnano un nuovo valore record nella prima metà di novembre

LOCARNO – Dopo la pioggia torna il sole in Ticino. La perturbazione che ha attraversato il nostro Cantone nella giornata di ieri si è spostata verso est. Un promontorio di alta pressione, invece, tenderà ad espandersi verso l’Europa centrale garantendo per qualche giorno tempo stabile e soleggiato anche sulla regione alpina.

Le temperature massime previste da MeteoSvizzera per oggi e domani dovrebbero raggiungere i 14°. Anche il prossimo fine settimana dovrebbe confermare la tendenza con tempo soleggiato e poche nuvole. “Non prevediamo – confermano da Locarno Monti – particolari fenomeni in questi giorni. Qualcosa potrebbe cambiare a partire da metà della prossima settimana”.

Tanta neve, invece, è caduta sull’Alto Ticino e nell’Alto Moesano. Sopra i 1500 metri “sono caduti da 10 a 30 centimetri di neve fresca. La zona più colpita è stata fra l’Alta Valle Maggia e Val Bedretto, dove localmente è caduto fino a un metro di neve”.

Record di neve in Engadina per quanto riguarda la prima metà di novembre: “I 56 centimetri di neve fresca caduta in Engadina segnano un nuovo valore record dall’inizio delle misurazioni nella prima metà di novembre”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
neve
engadina
record
pioggia
sole
metà
prima metà
novembre
centimetri
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile