liberatv
Cronaca
07.12.21 - 11:460

Il Ticino si prepara alla neve. Domani allerta 3 in tutto il Cantone

Sono previsti dai 5 ai 10 centimetri sopra i 200 metri, dai 10 ai 15 centimetri sopra i 400 metri e addirittura dai 15 ai 30 sopra gli 80 metri

BELLINZONA - Domani, giorno dell'Immacolata, arriverà con ogni probabilità la neve in Ticino. MeteoSvizzera ha diramato un'allerta di grado 3 per tutto il Cantone a partire dalle 6 sino alle 18, con le ore più critiche tra le 9 e le 15.

Sono previsti dai 5 ai 10 centimetri sopra i 200 metri, dai 10 ai 15 centimetri sopra i 400 metri e addirittura dai 15 ai 30 sopra gli 80 metri. In Engadina saranno saranno anche 40, mentre in montagna ci saranno forte vento e accumuli molto irregolari a causa della neve ventata.

Le previsioni parlano di "al sud coperto con nevicate frequenti e nelle ore centrali della giornata a tratti anche intense. Nel corso del pomeriggio alle quote più basse e soprattutto in prossimità dei laghi neve probabilmente viepiù bagnata. In serata al sud attenuazione delle nevicate e passaggio a tempo asciutto, a ridosso della cresta alpina e in Engadina ulteriori deboli nevicate", mentre giovedì "inizialmente nuvoloso e soprattutto lungo le Alpi e in Engadina qualche fiocco di neve residuo, poi al Sud probabile passaggio almeno in parte soleggiato" e venerdì molto incerto.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
cantone
metri
allerta
neve
centimetri
sopra metri
centimetri sopra
bellinzona
centimetri sopra metri
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile