liberatv
Coronavirus
23.09.21 - 14:420
Aggiornamento: 18.10.21 - 18:20

Maurer a un evento UDC ha criticato il Governo sulla gestione della pandemia?

Il Tages Anzeiger riporta stralci di un intervento del Ministro: "Lo Stato ha fallito". Lunedì il Consiglio Federale dovrebbe prendere posizione sulla vicenda

BERNA - Non solo la maglietta: il giorno in cui Ueli Maurer è apparso con la maglia con il logo del Freiheitstrychler, il Consigliere Federale avrebbe criticato in modo duro il Governo, di cui fa parte, sulla gestione della pandemia.

Si svolgeva un evento dell'UDC a Wald, nell'Oberland zurighese, e non le avrebbe mandate a dire. "Se pensate a tutte le misure che vengono decise a Berna, si tratta di una manciata di esperti, non eletti da nessuno da nessuna parte. Sono certamente persone intelligenti, ma attirano il potere su di loro. E la concentrazione di potere che sta avvenendo è molto, molto pericolosa", sono state le sue parole, come riporta il Tages Anzeiger.

E ancora: "Il Consiglio Federale sta facendo la sua parte, anche il Consiglio Federale si è divertito a essere al potere. Ma se siamo completamente onesti, secondo me lo Stato ha fallito. Una crisi di leadership e non una crisi del Covid".

Adesso il PS chiede spiegazioni, mentre Parmelin ha evitato domande sul discorso del collega. A quanto pare lundì verrà chiarita la posizione del Governo sulla questione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
federale
maurer
criticato
governo
evento
udc
gestione
pandemia
berna
consiglio
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile