liberatv
© Ti-Press / Samuel Golay
TeleRadio
23.09.19 - 18:220

Calano gli introiti pubblicitari, previsti altri tagli alla RSI. Canetta: "Impensabile non dover intervenire sul personale"

Il direttore della RSI non esclude possibili licenziamenti per far fronte al calo degli introiti. "Lavoreremo sul cosiddetto avvicendamento naturale, ma..."

COMANO – La SSR, confrontata con un ulteriore calo degli introiti pubblicitari televisivi, dovrà risparmiare il prossimo anno 50 milioni di franchi a livello nazionale, di cui 8 milioni nella Svizzera italiana. E alcuni licenziamenti alla RSI non sono da escludere. Lo afferma il direttore Maurizio Canetta in un video pubblicato proprio dalla Radiotelevisione della Svizzera Italiana. 

"RSI – spiega Canetta – investe il 60 per cento delle proprie risorse sul personale. In una situazione del genere è impensabile non dover intervenire anche in questo settore. Lavoreremo in primo luogo sul cosiddetto avvicendamento naturale, ma saranno possibili in situazioni puntuali anche dei licenziamenti".

"È – conclude il direttore della RSI – un'evoluzione globale dalla quale SSR e RSI non possono sottrarsi". Oltre al piano di risparmio lanciato nel 2018, la SSR deve far fronte a un calo dei ricavi commerciali, ridottisi di 30 milioni, a cui si aggiungono altri 20 milioni per coprire il disavanzo di quest'anno.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
personale
introiti
rsi
canetta
direttore
licenziamenti
calo
far
avvicendamento
far fronte
TOP NEWS TeleRadio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile