liberatv
Eventi & Spettacoli
07.11.23 - 10:150

Concerto d'autunno "The Alpen Brass Quintet" a Cabbio

Il ricavato del concerto di beneficenza (entrata a offerta libera) sarà devoluto ai lavori di restauro della Cappella "La Crotta" di Muggio e della "Madonna di Lourdes" di Cabbio

CABBIO – Domenica 12 novembre 2023, dopo la pausa estiva, la musica tornerà in Valle di Muggio! A partire dalle 16.15, nella chiesa dell'Ascensione di Cabbio, spazio a "The Alpen Brass Quintet", che ci proporrà un repertorio che spazierà da Handel a Lennon-McCartney, passando per le colonne sonore più famose della Disney.

L'entrata sarà a offerta libera e, il ricavato, andrà a sostenere i lavori di restauro della Cappella “La Crotta” di Muggio e della Cappella “Madonna di Lourdes” di Cabbio. Al termine del concerto verrà offerta a tutti i presenti una merenda aperitivo nella sala comunale di Cabbio. Per la realizzazione dell'evento si ringraziano in particolare l'Osteria Manciana e Albergo Diffuso del Monte Generoso di Scudellate, il Ristorante Lattecaldo di Morbio Superiore, il Bed and Breakfast Chiarina di Muggio e la Cantina Cavallini di Cabbio.

L’Alpen Brass Quintet nasce dall’incontro di cinque musicisti accomunati dalla passione per gli ottoni. L’ensemble è formato da due trombe, corno, trombone e tuba.Versatilità è il loro motto, che li ha portati a esibirsi in teatri, auditorium e scuole, riscuotendo ovunque unanimi consensi di critica e di pubblico. I curriculum dei componenti testimoniano la professionalità musicale e artistica, culminata in importanti manifestazioni svoltesi in Italia, Svizzera, Austria, Germania, Francia, Lussemburgo, Olanda, Emirati Arabi, Russia e Cina. Il repertorio, vasto e articolato, ripercorre la storia della musica, dal Barocco alla musica d’oggi.

Indicazioni

Nome evento: Concerto d'autunno “The Alpen Brass Quintet”.

Luogo: Chiesa dell'Ascensione (chiesa principale), Via alla Chiesa 3, 6838 Cabbio

Orario: dalle 16.15 alle 17.15 (orario indicativo).

Adatto per i bambini e le famiglie: sì.

Entrata: entrata a offerta libera, il ricavato dell'evento sarà devoluto ai lavori di restauro della Cappella “La Crotta” di Muggio e della Cappella “Madonna di Lourdes” di Cabbio.

Altro: al termine dell'evento nella sala comunale di Cabbio (si trova a 1 minuto dalla chiesa), sarà offerta una merenda aperitivo con tè caldo, bevande fredde, dolci e preparazioni salate. Nella sala comunale è presente anche un bagno, che sarà accessibile al pubblico (all'interno della sala, dalle 14.30 alle 15.30, sarà presente l'organizzatrice e coordinatrice del concerto, a cui potranno essere chieste informazioni).

Accessibilità: la chiesa di Cabbio è liberamente accessibile anche alle persone a mobilità ridotta. Per quanto riguarda la sala comunale, vista la presenza di scale e le dimensioni abbastanza ridotte della porta di ingresso, purtroppo non è possibile l'accesso con le sedie a rotelle.

Come arrivare a Cabbio

In macchina: da Mendrisio proseguire fino a Morbio Superiore, poi alla rotonda seguire il cartello “Valle di Muggio” fino a Cabbio. Davanti alla chiesa di Cabbio sono disponibili numerosi posteggi, ma nel caso fossero esauriti, è possibile parcheggiare nel parcheggio grande (quello vicino al Ristorante Pizzeria Posta, dove si trova anche il noleggio bici elettriche).

In bus: per raggiungere Cabbio, è possibile prendere il bus 515 (direzione Muggio) che parte dal Centro Serfontana o da Morbio Superiore (fermata Posta). Considerare che, la domenica, la salita verso la Valle viene effettuata soltanto ogni due ore e negli orari pari (12.14, 14.14 e così via da Morbio Superiore, Posta).

In treno: scendere alla stazione ferroviaria di Mendrisio, poi prendere il 513 (direzione “Chiasso, Via Volta”). Scendere alla fermata “Morbio Superiore, Posta”, dopodiché prendere il 515 per “Muggio” e scendere alla fermata “Cabbio, Posta”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
alpen brass quintet
chiesa
autunno
concerto
brass quintet
alpen brass
the alpen
cabbio
offerta
muggio
TOP NEWS Eventi & Spettacoli
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile