liberatv
Salute e Sanità
12.09.16 - 09:440
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

Caso Rey, il Caffé replica a Pelli: "Non smentite nemmeno una parola di quel che abbiamo scritto. Ne prendiamo atto con soddisfazione..."

Il domenicale respinge le accuse di "campagna denigratoria" mosse dal presidente del CdA della Clinica Sant'Anna e conferma in toto la sua versione sul pagamento del risarcimento alla donna vittima dell'errore medico

LOCARNO – 'Fulvio Pelli non smentisce nemmeno una parola di quanto pubblicato. Ne prendiamo atto con soddisfazione'. È questa la risposta del Caffé alle accuse della Clinica Sant'Anna (leggi articolo correlato) alle accuse di condurre una campagna denigratoria contro l'istituto.

 

"La Clinica Sant'Anna di Sorengo - si legge in una nota della direzione del Domenicale - in relazione al servizio odierno del Caffè sull'indennizzo di 280 mila franchi pagati alla donna a cui 2 anni fa all'interno della struttura sanitaria sono stati asportati i seni  per un errore di identità – non smentisce nemmeno una parola di quanto pubblicato. Ne prendiamo atto con soddisfazione, ricordando e sottolineando inoltre che i dettagli dell'accordo di indennizzo si trovano, come riportato dal Caffè, nel ricorso dello scorso luglio dei legali del chirugo Piercarlo Rey (sotto inchiesta per quella vicenda) al Tribunale federale, ricorso contro la sospensione del medico in cui così si legge: "(...) nel momento in cui il dottor Rey ha preso l'iniziativa di proporre un risarcimento, il proprietario della Clinica si è subito accodato pagando una grossa parte dell'indennità e chiedendo che nell'accordo fosse inserita la rinuncia a perseguire penalmente la Clinica e ogni altro organo dirigente della stessa". 

 

 

"L'accordo – scrive ancora il domenicale nella sua presa di posizione - è dettagliato e nella dichiarazione della donna vittima dell'errore si legge testualmente che... si rinuncia ad ogni azione penale e civile non solo nei confronti della Clinica e del personale, ma anche di ogni altra persona fisica e giuridica che direttamente o indirettamente può avere avuto un ruolo nell'operazione dell'8 luglio 2014".

 

 

A questo punto non resta che attendere giovedì mattina. Per quella data, infatti, Fulvio Pelli ha convocato una conferenza stampa per chiarire dettagliatamente la posizione della Clinica e per rispondere alle domande dei giornalisti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
clinica
caffé
pelli
soddisfazione
parola
rey
accordo
accuse
donna
anna
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile