liberatv
Politica e Potere
29.03.24 - 15:040
Aggiornamento: 07.04.24 - 08:52

Natalia Ferrara: "Ecco perché voterò Michele Foletti"

La deputata spiega la sua scelta e risponde all'UDC: "Perché Chiesa invece di ambire a cariche su cariche non si trova un lavoro? O per gli esponenti UDC è meglio fare i politici di professione?"

di Natalia Ferrara*

Mi auguro che nessuno nutra dubbi sul fatto che sento, voto e vivo liberale. E non mi riferisco alle campagne elettorali. Ma ai valori che promuovo ogni giorno nella mia vita personale e professionale, ancor prima che politica. Se volete sul liberalismo ho anche pubblicato un libro. Ma più delle parole contano i fatti. Il 14 aprile andiamo a votare. E votiamo consapevolmente.

Il Sindaco è il Sindaco di tutti. Per citare gli ultimi due di Lugano, il compianto Marco Borradori e il grande Giorgio Giudici, non li votavano solo i “propri”. Ma tutti, o quasi.

E io credo che ognuno debba e possa scegliere; e io sono solita prendere decisioni, non stare a guardare. Perché quando si parla di sindacato non si tratta di “diatribe altrui”. Il Sindaco è il Sindaco di tutti. E concerne tutti. Ad esempio, mi auguro vengano confermati i Sindaci Bruno Arrigoni, Samuele Cavadini, Simone Castelletti, ma anche Mario Branda, solo per citarne alcuni, a prescindere dal partito di riferimento ma per ciò che hanno saputo fare in questi anni.

Perciò voto Michele Foletti a Lugano. Insieme ai Municipali liberali radicali Roberto Badaracco e Karin Valenzano Rossi e altri sulla lista PLR Lugano.

Quanto alla risposta della sezione luganese UDC… non è che sono io a ficcarmi nel piatto di Marco Chiesa. È lui che cerca di ficcarsi dappertutto. Perché invece di ambire a cariche su cariche non si trova un lavoro? La milizia è un valore. O per gli esponenti UDC è meglio fare i politici di professione?

*deputata PLR e candidata al Consiglio Comunale di Lugano - post su Facebook

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
michele
natalia
ferrara
natalia ferrara
cariche
udc
michele foletti
foletti
fare
meglio fare
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile