liberatv
Politica e Potere
15.02.23 - 10:000

Greta Gysin, Farinelli vs Ay e Carobbio contro tutti

Torna questa sera su TeleTicino l'appuntamento con Detto tra noi. Ecco temi e ospiti della puntata

MELIDE - I casi scottanti dell’attualità politica, la stato di salute dei Verdi, la campagna elettorale in Ticino la candidatura agli Stati. E un po’ di vita privata. La Consigliera Nazionale Greta Gysin sarà protagonista della chiacchierata che aprirà la puntata di Detto tra noi, in onda questa sera su TeleTicino a partire dalle 19.30

Settimana prossima, il 24 febbraio, scoccherà il primo  anniversario della guerra tra Russia e Ucraina. È ormai passato un anno dall’inizio del conflitto, ma un cessate il fuoco sembra lontanissimo. In tutto Europa la guerra ha avuto pesanti ripercussioni sia a livello politico che economico. Molti Paesi hanno dovuto fare i conti con la propria storia e compiere scelte difficili. Tra questi anche la Svizzera che ha deciso di recepire le sanzioni dell’Unione Europea contro Mosca e ora sta mettendo in discussione il vincolo di riesportazione delle armi. Decisioni che hanno aperto un ampio e duro dibattito sulla neutralità elvetica.

I 12 mesi di guerra sono dunque l’occasione per una riflessione ad ampio spettro. Da dove siamo partiti, a che punto siamo e quale piega rischia di prendere il conflitto. Con al centro il ruolo della Svizzera, le scelte fatte e quelle che dovremo prendere.
Ne parleremo nella seconda parte del programma con un faccia a faccia tra il Consigliere Nazionale PLR Alex Farinelli e il segretario del Partito Comunista Massimiliano Ay

Nell’ultima parte della trasmissione spazio a un nuovo “uno contro tutti” elettorale. Questa volta a misurarsi con le risposte a cronometro alle domande di quattro giornalisti - tra i quali il direttore della Regione Daniel Ritzer e Italo Carrasco della RSI - sarà la candidata al Consiglio di Stato per la lista rossoverde Marina Carobbio.

Appuntamento dunque per questa sera alle 19.30 su TeleTicino.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
farinelli
ay
gysin
greta gysin
carobbio
greta
sera
teleticino
vs
melide
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile