liberatv
TIPRESS
Politica e Potere
02.08.21 - 23:090

Il PLR: "Fischi e contestazione per nulla costruttivi"

La nota della sezione luganese: "Massima solidarietà alla nostra municipale. Si sarebbe potuto e dovuto cercare la ripartenza"

LUGANO – "IL PLR di Lugano condanna fermamente i fischi e le contestazioni della Festa nazionale del 1 agosto 2021". Con queste parole si apre il comunicato della sezione luganese dei liberali radicali in merito ai fischi alla Municipale Karin Valenzano Rossi al primo d'agosto. 

"Il primo d’agosto – si legge nella nota – è il giorno della nostra Festa nazionale. Il giorno in cui si sarebbe potuto e dovuto cercare la ripartenza, il dialogo, la coesione. Doveva essere un momento di celebrazione per la cittadinanza e invece abbiamo assistito a un momento di contestazione e di confronto per nulla costruttivi. Come PLR Lugano condanniamo fermamente i fischi proprio nel giorno della nostra Festa nazionale e esprimiamo la massima solidarietà alla nostra municipale Karin Valenzano Rossi, proposta dal Municipio per tenere l’allocuzione ufficiale proprio nel 50° anniversario del voto alle donne".

E ancora: "Auspichiamo, per concludere, che il clima di tensione percepito nuovamente durante i festeggiamenti del 1° agosto 2021 possa definitivamente attenuarsi e lasciare spazio alla serenità, a un contraddittorio civile e costruttivo, per il bene di tutta la cittadinanza".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
fischi
plr
contestazione
nota
luganese
potuto
sezione
dovuto
solidarietà
agosto
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile