liberatv
Politica e Potere
26.05.20 - 09:410

"Sbagliato ridurre il progetto del polo sportivo a una battaglia politica"

Il consigliere comunale Andrea Sanvido commenta le parole di Fulvio Pelli: "Spero che il ricorso non arriverà mai. È troppo importante per Lugano"

*Di Andrea Sanvido

Ho letto le parole di Fulvio Pelli sul polo sportivo (vedi articoli suggeriti). Mi sembrano le prime avvisaglie ad un possibile ricorso che spero non arriverà mai. È un gran peccato spingere le discussioni di questo importante progetto solo sullo spostamento dell’amministrazione dal centro a Cornaredo.

Sono sicuro che alcuni ne faranno una battaglia politica, ed è un brutto esempio per i cittadini luganesi. Questo Municipio ha già manifestato la sua volontá di portare nuovi abitanti in centro a Lugano che possano vivere la città anche dopo le 17.00. E già questo dovrebbe far riflettere gli scettici.

È doveroso ricordare che questo progetto è partito con un sindaco PLR e un capo dicastero PLR (e che ringrazio perchè sono stati lungimiranti).Io spero che lunedì prossimo in consiglio comunale non ci metteremo a discutere o litigare su questo tema perchè è troppo importante per Lugano e per il cantone stesso, i suoi cittadini e le sue associazioni sportive.

*Consigliere comunale Lega dei Ticinesi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
polo
progetto
battaglia
lugano
pelli
troppo importante
fulvio pelli
fulvio
sanvido
consigliere comunale
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile