liberatv
Politica e Potere
12.03.20 - 17:450

Domani la Svizzera chiuderà la frontiera con l'Italia. Karin Keller-Sutter starebbe preparando l'ordinanza di emergenza

Non è ancora chiaro, scrive il Blick, se i frontalieri dall'Italia saranno ancora ammessi in Svizzera o se ci saranno dei pass che consentano al Governo federale di gestire in modo flessibile chi sarà ancora autorizzato a entrare e chi no

BERNA - Il Consiglio federale si sta preparando a chiudere il confine con l’Italia. Secondo il Blick, il ministro della giustizia Karin Keller-Sutter sta preparando un'ordinanza di emergenza che consente di chiudere la frontiera.

 

Domani, venerdì, il Consiglio federale dovrebbe dunque raccomandare la chiusura. Non è ancora chiaro, scrive il Blick, se i frontalieri dall'Italia saranno ancora ammessi in Svizzera o se ci saranno dei pass che consentano al Governo federale di gestire in modo flessibile chi sarà ancora autorizzato a entrare e chi no.

 

Non tutti e sette i consiglieri federali sarebbero favorevoli alla chiusura del confine. Si dice che Ueli Maurer sia contrario e Ignazio Cassis scettico. Mentre Keller-Sutter e Alain Berset sono determinati a proporre la misura-

 

Secondo le informazioni Blick, il decreto di emergenza di Keller-Sutter non dovrebbe riferirsi solo al sud, ma all'intera linea di confine svizzera.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ordinanza
keller-sutter
karin
blick
emergenza
italia
federale
frontiera
svizzera
pass
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile