liberatv
Politica e Potere
10.02.20 - 17:370

Il posto di lavoro dei dipendenti di Lugano Airport nelle mani degli elettori

La società invierà nei prossimi giorni la disdetta cautelativa a tutti i lavoratori dello scalo. Ma i licenziamenti saranno nulli nel caso i due referendum saranno affossati dal popolo

LUGANO - Ai dipendenti dell’aeroporto di Lugano sarà inviata nei prossimi giorni la disdetta cautelativa del rapporto di lavoro per la fine di aprile. Ma questi licenziamenti saranno cancellati nel caso i cittadini ticinesi, e di Lugano, dovessero bocciare i referendum proposti dall’area rossoverde contro i crediti per salvare lo scalo di Agno.

Il Consiglio d’Amministrazione e la direzione di Lugano Airport hanno comunicato oggi ai dipendenti la decisione in una riunione a porte chiuse a cui hanno partecipato anche i sindacati. Si tratta, spiega il CdA in una nota stampa, di “un passo dovuto per rispettare i dettami di legge. La disdetta sarà però da ritenersi nulla e mai avvenuta qualora l’esito delle due votazioni popolari fosse favorevole allo scalo”.

Dal canto loro, ovviamente, i dipendenti “sono molto motivati a continuare la loro attività e sperano nel sostegno della popolazione chiamata al voto”, prosegue il comunicato stampa. 

Il Consiglio d’Amministrazione e la Direzione LASA si dicono infine "molto dispiaciuti di dover intraprendere questo passo che, se il popolo dovesse dare ragione ai referendisti, avrà delle implicazioni non solo per i dipendenti ma anche per coloro che sono presenti in aeroporto con le loro attività".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
airport
lavoro
dipendenti
disdetta
popolo
referendum
licenziamenti
caso
scalo
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile