liberatv
Politica e Potere
01.02.19 - 12:220
Aggiornamento: 05.02.19 - 22:13

Boom di adesioni contro i semafori sul Piano di Magadino: consegnate 13'000 firme

È importante notare, sottolinea il Comitato promotore del referendum, che tra le oltre 13'000 firme, all’incirca 6'500 provengono dal Locarnese e circa 3'500 dal Bellinzonese

BEWLLINZONA - Il Comitato interpartitico “Basta sprechi: no ai semafori sul piano di Magadino” comunica con soddisfazione di aver raccolto oltre 13'000 firme vidimate dai Comuni - per la riuscita ne servivano 7'000 - dopo un intenso lavoro tra la gente, nelle piazze e nei ritrovi pubblici. Dopo una partenza lenta a causa delle festività natalizie dal 7 gennaio c’è stata un’accelerazione importante di consensi.  

È importante notare, sottolinea il Comitato in un comunicato stampa, che tra le oltre 13'000 firme, all’incirca 6'500 provengono dal Locarnese e circa 3'500 dal Bellinzonese, a dimostrazione che il tema è molto sentito e conosciuto dalla popolazione locale senza il bisogno di creare contrapposizioni tra regioni del nostro Cantone. "I cittadini - termina la nota - hanno capito benissimo che nel migliore degli scenari sarà soprattutto la popolazione locale a pagar dazio visto che saranno sistematicamente incolonnati a causa dei semafori. Curioso, tra l’altro, che le principali aziende e i commerci della zona non siano nemmeno stati interpellati.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
firme
semafori
piano
magadino
comitato
causa
popolazione
locarnese
bellinzonese
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile