liberatv
Politica e Potere
31.07.18 - 14:560

Quadri sulla guida della cultura a Lugano: “Gli aspiranti in arrivo dalla Pravda di Comano fanno il favore di rimanerci"

Il municipale leghista di Lugano e direttore del Mattino, ha picconato la RSI in relazione al concorso per la successione a Lorenzo Sganzini

LUGANO – Lorenzo Quadri ci è andato giù pesante: il municipale leghista di Lugano e direttore del Mattino, ha picconato la RSI in relazione al concorso per la successione a Lorenzo Sganzini alla guida della cultura cittadina.

“Gli aspiranti in arrivo dalla Pravda di Comano fanno il favore di rimanerci – ha scritto sulla sua bacheca Facebook -. Di esponenti della gauche-caviar nella pubblica amministrazione ce ne sono già più che a sufficienza. Tanto più che, se proprio si vuole sostituire il partente Sganzini (scelta che personalmente non condivido, e non è un mistero, ma così è stato deciso) ,allora si dovrebbe ricercare un profilo manageriale (fund raising, ovvero ricerca di fondi privati). Invece alla RSI i soldi (pubblici) si spendono e basta, e a piene mani: tanto entrano in automatico grazie al canone più caro d'Europa.

Se poi il tanto declamato respiro nazionale ed internazionale del LAC e della cultura luganese si traduce in un travaso di funzionari dai lottizzati vertici della RSI alle cariche dirigenziali della città, qualcosa probabilmente non torna”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
cultura
rsi
favore
arrivo
lorenzo
guida
quadri
aspiranti
sganzini
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile