liberatv
Politica e Potere
14.03.18 - 09:330
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

PLR Lugano: continua il terremoto interno. Peter Rossi lascia l'UP (poi congela le dimissioni) Al centro dei litigi la presidente Giovanna Viscardi

Bocche cucite da parte dei protagonisti. L’unico a parlare è il municipale Michele Bertini: “La situazione è seria e merita riflessione, ma questa deve essere affrontata internamente”

LUGANO - Proseguono le scosse telluriche all’interno della sezione PLR di Lugano. Al centro del terremoto politico la presidente Giovanna Viscardi, contestata da una parte del partito. A Viscardi viene in particolare rimproverato di essersi smarcata sul recente voto in Consiglio Comunale sull'abbassamento del moltiplicatore: il gruppo liberale radicale ha votato sì, mentre lei si è astenuta.

 

L’ultima puntata della crisi, come rivela il Corriere del Ticino, racconta addirittura delle dimissioni di Peter Rossi, decano dei Consiglieri Comunali, dall’Ufficio presidenziale allargato della Sezione. Dimissioni prima inoltrate e poi congelate. Un gesto per smuovere le acque ed arrivare a una soluzione. Basta litigi, insomma, anche perché bisogna marciare compatti in vista delle prossime elezioni comunali.

 

Bocche cucite da parte dei protagonisti. L’unico a parlare con una breve dichiarazione al CdT è il municipale Michele Bertini: “La situazione è seria e merita riflessione, ma questa deve essere affrontata internamente”.

 

Nei prossimi giorni, insomma, sono attesi nuovi sviluppi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
viscardi
lugano
dimissioni
terremoto
peter rossi
litigi
giovanna
rossi
peter
centro
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile