liberatv
©Ti-Press / Benedetto Galli
Politica e Potere
02.02.17 - 14:590
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

La pioggia chiude l'emergenza smog. Il Dipartimento del Territorio revoca tutte le misure restrittive. E da domani niente più trasporti pubblici gratuiti

A partire dalle ore 20.00 di oggi via tutte le restrizioni: dagli 80Km/h al divieto per i veicolo diesel Euro 3. Claudio Zali: "Grazie a tutti per la comprensione"

BELLINZONA - Tutto come previsto. La pioggia che da stamane ha cominciato a scendere su tutto il Ticino, ha fatto rientrare l'emergenza smog.
 
Il Dipartimento del territorio, di conseguenza, ha deciso di revocate tutte le misure straordinarie di restrizione al traffico motorizzato a partire dalle ore 20.00 di oggi. Di conseguenza, il Dipartimento del territorio informa che venerdì 3 febbraio alle ore 5.00 (fine del servizio per la giornata odierna) terminerà pure la gratuità del trasporto pubblico.
 
Il Dipartimento del territorio comunica inoltre che è pure revocata la misura di carattere ambientale della fissazione della temperatura massima a 20°C in tutti gli edifici dell’Amministrazione cantonale nel Sottoceneri e riscaldati con oli combustibili o con combustibili solidi.

Claudio Zali, comunicando la fine delle restrizioni, ha volutio ringraziare tutti i collaboratori e le collaboratrici dei vari enti comunali, cantonali e federali, nonché le aziende di trasporto pubblico e la Comunità tariffale Arcobaleno per la collaborazione e tutta la popolazione per la comprensione.

Il Dipartimento del territorio ricorda infine che sono sempre attivi i seguenti canali dove è possibile informarsi sullo stato dell’aria:
 
i siti internet www.ti.ch/aria e www.oasi.ti.ch/web/dati/aria.html; 
 
• l’applicazione per smartphone airCHeck, la quale permette di consultare in tempo reale l’evoluzione delle concentrazioni degli inquinanti principali in qualsiasi punto del territorio.
 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
dipartimento
territorio
pioggia
misure
emergenza
smog
trasporto pubblico
aria
trasporto
conseguenza
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile