liberatv
© Ti-Press / Davide Agosta
Politica e Potere
10.01.17 - 09:200
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:41

"In Gran Consiglio serve un altro stile". Protesta del PLR che chiede ai deputati un cambio di rotta a 360 gradi: dall'abbigliamento ai panini. E anche Badasci....

Il capogruppo Alex Farinelli ha messo nero su bianco le critiche dei liberali radicali e le ha spedite all'Ufficio presidenziale del Parlamento: "Nell'ultima seduta di dicembre si è superato ogni limite segnando uno dei momenti meno onorevoli degli ultimi anni"

BELLINZONA - In Gran Consiglio serve un altro stile. Ne è convinto il PLR che ha scritto una lettera, firmata dal capogruppo Alex Farinelli, all'Ufficio presidenziale del Gran Consiglio.
 
I liberali radicali, come rivela il Corriere del Ticino che ha anticipato la notizia, chiedono un cambio di rotta a 360 gradi: dall'abbigliamento ai panini. 
 
Una protesta insolita che nasce da quanto accaduto nell'ultima seduta di dicembre quando, secondo il PLR, "si è superato ogni limite segnando uno dei momenti meno onorevoli degli ultimi anni".
 
L'invito ai deputati è quindi quello di "presentarsi abbigliati in modo consono (evitando polo e pullover ad esempio), di non trasformare lo scranno del Gran Consiglio in un tavolo dove consumare cibi e bevande e di evitare commenti e apprezzamenti ad alta voce durante gli interventi di altri deputati".
 
E i liberali muovono anche una critica al presidente del Parlamento Fabio Badasci: "Le chiediamo, signor presidente, che durante la conduzione delle sedute in qualità di primo cittadino si limitino commenti e alcune forme di comunicazione troppo colloquiali che, seppur comprendiamo sono fatte con naturalezza e senza voler in nessun modo mancare di rispetto alle istituzioni, possono essere in qualche modo mal interpretate".
 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
gran consiglio
consiglio
deputati
plr
liberali
stile
gradi
abbigliamento
panini
badasci
TOP News
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile